Volley – Serie C VTB Rosso: Ecco la prima vittoria

VTB ROSSO- FLAMIGNI KELEMATICA FC 3-0 (27-25; 25-22; 25-23)
Gobbi 0; Taiani 13; Bacchilega 7; Trenti L2; Malossi 0; Dal Monte L1; Verde 0; Folli 12; Tampieri 9; Roversi 0; Milani 0; Lipparini 2; Gherardi 16
Natale anticipato in casa VTB Rosso!
La squadra di Sissi & Miso centra la prima vittoria nel campionato di Serie C grazie ad una convincente prestazione contro l’avversario forlivese, bissando a distanza di due giorni il 3-0 in Under 16 contro Anzola Volley.
Aldilà dei punti in classifica la cosa più importante è stato portare a casa la vittoria in tutti e tre i set spuntandola nel rush finale. Spesso è capitato in questa prima parte di campionato di perdere in volata diversi set, sprecando talvolta ghiottissime occasioni….
Stavolta invece le Cicce non hanno ceduto sul più bello e con grande caparbietà hanno fatto vedere che se la possono giocare fino alla fine!
Ovviamente sul piano tecnico i margini di crescita sono ancora ampi e c’è ancora tanto lavoro da fare su fondamentali e fasi di gioco. Avere maggiore consapevolezza della propria forza, consapevolezza che spesso deriva dal riuscire a vincere partite combattute, può senz’altro essere di grande aiuto nella crescita di una squadra composta integralmente, non dimentichiamolo, da atlete quattordicenni e quindicenni….
La settimana entrante è dedicata agli allenamenti in vista del prestigioso Torneo Moma Winter Cup di Modena che si giocherà dal 27 al 29 dicembre. Gli impegni ufficiali riprenderanno ad inizio 2018 (il 6 gennaio trasferta a Savignano sul Rubicone per partita di Serie C).
A questo punto non rimane che augurare a tutti gli appassionati un Felice Natale e Sereno Anno Nuovo!!!
Forza Cicce Forever!!!
Enrico Lipparini
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.