Volley: ufficializzati i gironi dei campionati regionali

Il Comitato Regionale Emilia Romagna della Federazione Italiana Pallavolo ha ufficializzato i gironi dei prossimi Campionati Regionali di Serie C e Serie D. Saranno 44 le squadre chiamate in causa quest’anno per il Campionato di Serie C Femminile, suddivise in 4 gironi da 11 squadre che si incontreranno con formula all’italiana con partite di andata e ritorno. Con la stessa formula sarà disputato anche il Campionato di Serie D Femminile, suddiviso in 6 gironi composti da 11 squadre.

La Serie C Datamec è stata inserita nel Girone C, che vedrà il gruppo amaranto allenato da Andrea Giovanardi chiamato a confrontarsi con 5 co-provinciali (Progresso Volley A.S.D., Pallavolo Budrio, Castenaso Volley, G.S.D. AVIS Argelato e A.S.D. Villanova Volley), 4 formazioni ravennate (A.D.P. Massalombarda, Pallavolo Faenza A.S.D., Russi Volley e Involley S.S.D. A.R.L.) ed 1 ferrarese (A.S.D. Copparo Volley) in un girone che si prospetta ostico e altamente competitivo.

Nell’altro campionato regionale, la Serie D Carrozzeria Nova è stata inserita nel Girone D. La squadra allenata da Fabrizio Candini scenderà in campo contro 4 formazioni bolognesi (A.S.D. Granarolo Volley, Triumvirato Atlet. Pall., C.S.P. Pontecchio A.S.D. e Volley Team Bologna) 2 formazioni ferraresi (Pallavolo Voghiera A.D., Decathlon Volley A.S.D.) e 4 modenesi (Pol. Nonantola, Pol. Castelfranco Emilia, A.S.D. Pallavolo Spilamberto e Volley San Cesario A.S.D.).

Entrambi i campionati apriranno i battenti nel weekend del 16 e 17 ottobre.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.