Volley – Un team per Bologna.

Presentata presso la sede CONI la squadra U16 Volley Team Bologna.

Si riparte dai giovani. Sfumato il sogno dell’ Idea Volley di salire in A2 e saltato l’accordo di collaborazione tra Idea Volley e San Lazzaro VIP per arrivare allo stesso obiettivo, la nostra città non riesce ancora ad emergere verso i piani alti del volley nazionale femminile.

La caparbietà di alcuni dirigenti è una dote che insieme alla passione trascina e coinvolge anche persone che mai avrebbero pensato di accettare una idea del genere. E’ stato sufficiente spostare il sogno infranto verso il settore giovanile per trovare terreno fertile e 5 società sulle 6 coinvolte hanno aderito ad un progetto di collaborazione destinato a far parlare di sé : il Volley Team Bologna.

Di fatto la ex rappresentativa provinciale Under 14, nella stagione entrante divenuta Under 16, si è riunita sotto una unica bandiera, quella della nostra città.

CSI CLAI Imola, Idea Volley, Progresso Castel Maggiore, Pallavolo Ozzano e Pontevecchio Volley Femminile hanno superato le singole posizioni di pensiero e trovato gli accordi tecnici, economici ed organizzativi per arrivare alla realizzazione di un progetto ambizioso, fino ad ora per diverse ragioni mai concretizzato. Le 26 ragazze che hanno partecipato alle selezioni sono state divise in 2 gruppi omogenei, sia per il livello tecnico che per le potenzialità future. Dalla prossima stagione, la 2016-17, il Volley Team Bologna Rosso calcherà i campi partecipando al campionato regionale di Serie D e al campionato regionale Under 16, mentre il Volley Team Bologna Blu, parteciperà ai campionati provinciali di 2^ Divisione e Under 16 di Eccellenza.

Al di là dei successi che ci auguriamo di conquistare sul campo, è già tanto vedere queste ragazze, avversarie nell’ultima stagione, pronte a vivere la propria passione e le grandi emozioni della pallavolo sotto una unica bandiera, quella inconfondibile dello sport rossoblu.

Sarà necessario coinvolgere amministratori locali ed aziende del territorio per onorare e sostenere questo progetto, per supportarne i costi della stagione imminente e quelli per gli sviluppi futuri.

Se tutto andrà bene, avremo sfondato il muro di diffidenza che si è sempre alzato di fronte a progetti di questa portata e se andrà male, saremo orgogliosi di averci provato e di aver contribuito con i nostri colori alla realizzazione di un progetto così rappresentativo.

Rappresenteremo la nostra Città col settore giovanile e non in Serie A ma saremo presenti nei tornei più importanti del circuito nazionale, con la speranza di aumentare ancora l’interesse di Bologna e dei Bolognesi verso la Pallavolo Femminile.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.