Volley – Under 16 VTB Blu: Vittoria nel primo atto a Calderara

CALDERARA – VOLLEY TEAM BOLOGNA BLU  1-3 (21/25 – 16/25 – 25/21 – 18/25)

Nella semifinale di andata del Campionato Under 16 risultato molto positivo per le ragazze di mister Genitoni.

L’attesa era tanta, la tensione anche, ma alla fine le ragazze VTB Blu portano a casa la vittoria nella semifinale di andata del Campionato Under 16, un successo che spinge, con la dovuta moderazione, a sognare la finalissima.
Si comincia a ritmi bassi in un set che sarà ricordato per i tanti errori soprattutto in battuta, 8 per le padrone di casa e 6 per il VTB, con la squadra del duo Genitoni – Fini che a piccoli passi chiude 25/21.
Nella seconda frazione le Blu sembrano liberarsi della tensione iniziale e diventano padrone del campo. L’attacco è determinato ed incisivo e sul tabellone si va sul 18/8. I cambi di mister Genitoni non modifica l’andamento del set che si chiude sul 25/16.
Partita in discesa per le bolognesi ma le padrone di casa la provano a riaprire spinte anche dal caloroso tifo del Pala Morello. A metà set il Volley Team deve fare a meno per qualche scambio del centro Sansone vittima di una leggera contusione. La squadra sbanda e deve cedere la frazione al Calderara con il punteggio di 25/21.
Niente paura, bisogna solo reagire e tornare a giocare come sempre. Si riparte e punto dopo punto le Blu tornano a gestire la gara senza pause, lasciando poco spazio alla veemente reazione delle padrone di casa. Con ordine e la giusta grinta le ragazze chiudono set e partita sul 25/18.
Il primo atto va alle Blu ma siamo solo a metà del cammino. Ora bisogna restare concentrate e raccogliere tutte le energie per non fallire il prestigioso obiettivo e continuare a sognare ad occhi aperti.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.