Volley – Under 18 Italchim: Successo amaranto nel primo round

CALDERARA – PONTEVECCHIO ITALCHIM 0-3 (21/25 – 25/27 – 19/25)

Nella semifinale di andata del Campionato Under 18 prezioso successo sul campo del Calderara per le ragazze di Genitoni – Candini.

Non delude le aspettative la Selezione Pontevecchio nella semifinale d’andata del Campionato Provinciale Under 18. Tra le amaranto e la finalissima c’è di mezzo un avversario di prestigio e sempre difficile da superare.
L’inizio è un po’ contratto e sono le padrone di casa ad essere più in palla, ma con il passare dei minuti comincia a crescere la qualità amaranto e capitan Parenti e C. cominciano ad imporre il proprio gioco. Il set si chiude 25/21 in scioltezza.
Il vantaggio scioglie la tensione delle amaranto grazie anche all’ottima regia di Rebby Minghetti e la puntualità del duo centrale Cavazzi – Raito. La Pontevecchio allunga ma paga nel finale una scarsa concentrazione che la porta a subire il 24 pari, con le padrone di casa a mancare il clamoroso recupero fallendo due turni di battute e consegnando il set alle avversarie con il punteggio di 27/25 grazie anche ad un fortunoso ace/nastro della Berti Ceroni.
Nel terzo set la Pontevecchio Italchim è decisa a chiudere la gara senza ulteriori distrazioni. Di contro Calderara sembra aver perso tutte le energie in quel mancato recupero e presta il fianco all’attacco amaranto. Il set scivola via senza ulteriori scossoni e si chiude sul 25/19.
L’importante successo in trasferta proietta le amaranto ad un passo dalla finalissima, ma prima bisogna attendere l’esito della gara di venerdì prossimo e restare concentrati. Solo dopo il return match si potrà continuare a sognare…

Pontevecchio Bologna Volley

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.