Volley – VTB Rosso: Torneo Campesan, bilancio positivo per il team bolognese

Buoni riscontri per VTB Rosso. La squadra si è piazzata al settimo posto (su 16 partecipanti) in quella che può essere considerata la manifestazione che più si avvicina al livello delle Finali Nazionali di categoria. Sei partite disputate in un giorno e mezzo con un bilancio finale di 3 vittorie (Volley Clodia, Chions e Bruel Bassano) e altrettante sconfitte (LiuJo, Agil Novara e Anderlini).
La partita decisiva è stata quella dei quarti di finale contro Novara. Dopo aver vinto bene il primo set contro le quotate avversarie (Novara ha giocato la finalissima contro le “marziane” di Casal de Pazzi Volleyro’) VTB Rosso, con le energie ormai ridotte al lumicino trattandosi della quarta partita di giornata, ha subito la forte rimonta delle piemontesi che si sono poi aggiudicate il match al tiebreak.
Il rammarico più grande è stato quello di regalare la semifinale 5-8 posto all’Anderlini dopo una gara condotta sempre in controllo fino al punteggio di 23-20 per noi secondo set e con il vantaggio di un set a zero….
Il torneo per noi si è poi concluso con una franca vittoria contro Bruel Bassano che ha sancito il settimo posto finale.
Il Torneo Campesan, giunto alla settima edizione, ci proietta nella fase decisiva della stagione agonistica. Gli elementi che risulteranno decisivi da qui alla fine saranno positività, entusiasmo, ottimismo, tanto lavoro e disciplina. Se il gruppo sarà in grado di miscelare bene questi ingredienti siamo certi che i risultati saranno senza dubbio all’altezza!

Enrico Lipparini

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.