Welcome to EMCA, #teamPV

A pochi giorni dalla festa per i nostri primi 60 anni, la Polisportiva Pontevecchio Bologna festeggia un altro traguardo autorevole: l’ammissione nella prestigiosa Associazione delle Polisportive Europee (EMCA, European Multisport Club Association), unendosi a realtà blasonate quali la S.S. Lazio, la Polisportiva Udinese, gli inglesi dell’Everton, i tedeschi del Bayer Leverkusen e i greci dell’Olympiacos.

Un riconoscimento di spessore per la società dal discobolo amaranto, da 60 anni simbolo di sportività e agonismo per migliaia di giovani bolognesi, raggiunto grazie all’impegno costante della Polisportiva nell’educazione dei ragazzi, nella socializzazione, nell’inclusione e nella sensibilizzazione verso attività motorie salutari.

Una storia, quella della Pontevecchio, scandita dall’eccellenza e dalle vittorie delle proprie squadre, così come dalla responsabilità quotidiana di rappresentare e diffondere uno sport inclusivo, accessibile e a disposizione di tutti.

La grande festa per i primi 60 anni della Polisportiva Pontevecchio Bologna si terrà il 5 novembre 2017.
Il pomeriggio avrà inizio alle ore 16, con la sfilata dallo stadio Dall’Ara fino al Cierrebi, nuovo fiore all’occhiello della gestione dell’impiantistica bolognese della Polisportiva.
A seguire, presso il Palasport di via Marzabotto 24, avrà luogo la tavola rotonda dal titolo “60 anni di Pontevecchio. Nuove frontiere per lo sport a Bologna”, cui interverranno il sindaco Virginio Merola e l’assessore Matteo Lepore, Federico Eichberg (segretario generale EMCA), Vincenzo Manco (presidente UISP), Sabatino Aracu (presidente FISR) e Gianluca Marzucchi (DS Polisportiva Mens Sana Siena).
Infine sarà la volta delle esibizioni degli atleti delle diverse sezioni della Pontevecchio e della musica con dj-set.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.