05 Feb Basket – U14 Elite: I soliti alti e bassi, ma a capitolare questa volta tocca alla Masi
Pontevecchio – Masi 87 – 68 (32-13; 15-22; 18-22; 22-11)
Ancora una vittoria per la Under 14 Elite targata UnipolSai che, dopo la pausa della seconda giornata di ritorno, riprende il cammino del campionato sconfiggendo domenica al Pertini la Polisportiva Masi con un eloquente 87-68.
Prestazione dalla doppia faccia per i ragazzi di Baffetti che, dopo aver chiuso il primo quarto con un sonoro 32-13, consentono ai casalecchiesi di accorciare le distanze conquistando le due frazioni centrali e portandosi così a -8 prima dell’ultima frazione.
Il quarto conclusivo ha rivisto gli amaranto riprendere il filo del match così da inanellare la settima vittoria consecutiva e rafforzare la seconda piazza nel Girone B dietro al solito Junior Ravenna, che nel weekend ha riposato.
“Ennesima fantastica partenza con ritmo, energia e buone percentuali in attacco” – il parere di coach Baffetti -, “poi come spesso accade un calo difensivo ha permesso alla Masi di accorciare le distanze. La nostra condizione fisica attuale non è delle migliori ma c’è da parte dei ragazzi una disponibilità totale e se aumentiamo il numero di minuti con un ottima difesa e mantenendo un buon ritmo in attacco, come ogni tanto facciamo vedere, allora potremo toglierci delle soddisfazioni”.
Prossimo weekend senza impegni per l’Under 14 Elite, che disputerà la quarta giornata di ritorno lunedì 11 febbraio a Calderara contro la penultima in classifica.
Impegno comunque da non prendere sottogamba visti gli alti e bassi degli ultimi match, anzi un ottima occasione per riprendere il filo della costanza e del buon gioco.
Palla a due in programma alle ore 19.05 alla palestra Comunale Morello
Tabellino:
Pontevecchio: De Novellis 2, Gamberini 11, Martinelli 3, Lusignani, Romagnoli, Sica, Testoni, Trivarelli 2, Benini 8, Labanti 19, Valeriani 10, Piras 32.
All. Baffetti Ass. Bonafé
Sorry, the comment form is closed at this time.