Prosegue il Torneo Autunno Amaranto, la manifestazione organizzata da PV Bologna Basket che, anche questo fine settimana, porterà in palestra tante giovani cestiste e cestisti per due giornate all’insegna del minibasket, dello sport e della condivisione.
Il programma del weekend propone due appuntamenti: sabato 7 novembre saranno protagonisti gli Scoiattoli 2019, mentre domenica 8 novembre toccherà alle Esordienti 2015 Femminile.
Sabato 7 novembre: in campo gli Scoiattoli 2019
La giornata di sabato sarà dedicata alla categoria Scoiattoli 2019, con le squadre impegnate sui campi Farini 1, Farini 2 e Don Marella.
Saranno presenti PV Lunetta, PV Pertini, Virtus, Anzola Basket, Pallacanestro Budrio, SG Fortitudo, San Mamolo, BSL e BK Jolly Reggio Emilia.
Le partite inizieranno alle ore 9:00 e proseguiranno per tutta la mattinata, con una pausa pranzo dalle 12:30 alle 14:30. Si riprenderà poi nel pomeriggio, con gli ultimi incontri in programma alle ore 16:00.
Ogni squadra disputerà quattro partite, due al mattino e due al pomeriggio. Non sono previste finali: l’obiettivo sarà offrire a tutti i piccoli atleti l’opportunità di giocare e divertirsi.

Domenica 8 novembre: spazio alle Esordienti 2015 Femminile
Domenica sarà invece il turno delle Esordienti 2015 Femminile, che si ritroveranno presso la palestra Moratello per una giornata di pallacanestro tutta al femminile.
Insieme a PV Bologna Basket parteciperanno Anzola Basket, B4U, BK Reggio e SG Fortitudo.
Il torneo si svolgerà con un girone unico all’italiana: ogni squadra giocherà quattro partite, due al mattino e due al pomeriggio, con la pausa pranzo prevista dalle 12:30 alle 14:30.
Gli incontri saranno disputati sulla distanza di quattro tempi da sette minuti, con tempo fermo ai fischi, senza intervallo e time-out. Il riscaldamento in campo inizierà dieci minuti prima di ogni partita.
Al termine dell’ultima gara disputata, ogni squadra sarà premiata per concludere insieme una giornata di sport e divertimento.


