Wellness: il nuovo protocollo di sicurezza per le attività outdoor

Il presente protocollo per la partecipazione alle attività outdoor pv wellness è valido dal 29 maggio 2020 fino a successive modifiche.

PER ACCEDERE ALLE ATTIVITÀ DI PV WELLNESS È NECESSARIO:

1 – Essere in regola con la visita medica.
Per chi fosse sprovvisto di certificato o ne avesse uno scaduto da rinnovare, ricordiamo che il Centro Medico Attiva di Rastignano (www.attivalasalute.it) garantisce ai tesserati della Polisportiva Pontevecchio Bologna tempistiche di prenotazione rapide e uno sconto sulla tariffa standard: 40 € per la visita non agonistica; 50€ per la visita agonistica.

2 – Non presentare sintomi da Covid-19.
Sarà richiesta la compilazione del modulo Covid SCARICABILE QUI da consegnare firmato al momento dell’ingresso nel centro sportivo.

3 – Avere temperatura corporea inferiore ai 37,5°C.
Sarà provata la temperatura prima di ogni ingresso ed è richiesta la compilazione del modulo privacy SCARICABILE QUI da consegnare firmato al momento dell’ingresso nel centro sportivo.

4 – Essere in regola con tesseramento, iscrizione e pagamenti.

5 – Risultare nelle liste degli autorizzati all’ingresso.
Sulla base del programma, ciascun utente potrà prenotarsi attraverso Whatsapp con l’istruttore del corso, fino ad esaurimento dei posti disponibili per la lezione. Senza prenotazione e autorizzazione non sarà possibile entrare nel luogo della lezione. Vi chiediamo di disdire le prenotazioni entro 6 ore dall’inizio della lezione e solo per gravi motivi.

6 – Presentarsi al centro sportivo 10 minuti prima dell’orario della lezione, portando con se il modulo Covid e il modulo privacy già compilati.
Sul posto sarà necessario mettersi in fila per il triage mantenendo distanza di sicurezza di 1 m e indossando la mascherina.

7 – Disinfettarsi le mani con soluzione idroalcolica che sarà disponibile sul posto.

8 – Indossare la mascherina in ogni momento di utilizzo delle aree comuni e in ogni altro momento, tranne durante lo svolgimento dell’attività motoria

9 – Mantenere sempre la distanza di almeno 1 m durante gli spostamenti e almeno 2 m durante l’attività motoria. A tal fine sono stati predisposti spazi delimitati da nastro rosso e bianco, che gli utenti devono rispettare.

10 – Depositare tutti gli indumenti e oggetti personali dentro una borsa personale, da depositare nell’apposita area. Saranno disponibili servizi igienici, non saranno utilizzabili gli spogliatoi.

11 – Utilizzare all’interno delle aree sportive indoor calzature apposite.

12 – Rispettare i percorsi di accesso e di uscita indicati.
L’accesso all’area verde sarà effettuato dal cancello a destra dell’ingresso principale, mentre l’uscita verà effettuata dall’entrata principale per evitare assembramenti.

13 – Portare da casa l’acqua che si vuole bere durante l’attività.
Bottiglie o borracce non dovranno per nessun motivo essere abbandonate o condivise. E’ vietato consumare pasti nelle aree di allenamento e nelle aree dell’impianto sportivo.

14 – Portare da casa il proprio materassino ed eventuali altri attrezzi concordati con l’istruttore.

Gli allenatori e gli istruttori sono preparati a garantire un allenamento in sicurezza alla luce delle norme vigenti. Chiunque contravvenisse alle indicazioni dell’istruttore e al presente protocollo sarà accompagnato fuori dal centro sportivo e non più ammesso.

In caso un utente presentasse febbre o altri sintomi COVID, sarà isolato in una stanza e sarà chiamato il 112 per avere istruzioni.

Siamo consapevoli che si tratta di regole rigide, ma sono redatte sulla base delle norme delle linee guida governative per garantire la sicurezza di tutti. Vi chiediamo la massima collaborazione nel segno dello spirito sportivo che ci ha sempre contraddistinti! Insieme ce la faremo!

In caso di maltempo le lezioni saranno effettuate online, finché non sarà possibile utilizzare gli spazi indoor.

Per dubbi e chiarimenti scrivere a info@pontevecchiobologna.it

5 Comments