19 Feb Atletica: Bonafè, Grandi, Pancaldi: ambizioni multiple
A Padova in palio i titoli indoor di prove multiple e nel Parco Archeologico di Selinunte quelli di corsa campestre. Quattro gli atleti di PV Bologna qualificati per Padova con belle aspettative. Sofia Bonafé dopo il biennio da Junior entra nella categoria promesse e si presenta con uno dei migliori accrediti nel Pentathlon. Grinta ed esperienza non le mancano: campionessa in carica di Eptathlon junior, ha vinto il titolo all’aperto da allieva e da cadetta e lo scorso anno è stata seconda nel Pentathlon indoor.
Anche Vittoria Grandi, fresco argento nel salto in lungo, lotterà per una medaglia nel Pentathlon junior, titolo che ha vinto nel 2024 da allieva.
Più impegnativo ma possibile salire sul podio dell’Eptathlon Promesse per Emanuele Pancaldi, con tanti campionati alle spalle e un quinto posto nel 2025. Nella prova juniores Duccio Mazzoli cercherà di migliorare il personale, dopo il 12° posto tra gli allievi lo scorso anno.
In Sicilia, a Selinunte, in gara Marianna Zagni nel Cross corto assoluto; Teresa Primiceri nei 6 km junior; Abderrahmane Ait Mahmoud negli 8 km junior e la squadra allievi sui 5 km con Stefano Dondi Dall’Orologio, Pietro Caropreso e Karim Abbas.
Sorry, the comment form is closed at this time.