22 Feb Atletica: multiple – Sofia d’oro e Vittoria d’Argento
Due settimane dopo i trionfi di Ancona, sono ancora le nostre Promesse e Junior a stupire, questa volta a Padova Sofia Bonafè vince il Titolo italiano Promesse di Pentathlon indoor e Vittoria Grandi è seconda nel Pentathlon juniores. Per Sofia è il quarto Titolo in carriera, il primo indoor, cui aggiunge un secondo e tre terzi, sempre nelle multiple. Inizia bene con il personale di 9″06 nei 60 hs portandosi al sesto posto; regala qualcosa nell’alto superando 1,60; poi nel peso con 10,61 risale al quinto posto. Ma è un super salto in lungo con il nuovo personale di 5,87 a portarla di poco al comando. Chiude con un 800 sempre in testa, vinto in 2’25″22 che le regala il Titolo con 3766 punti, migliorandosi di 70.
Vittoria vince una importante medaglia d’argento al suo primo Pentathlon da junior. Terza dopo i 60 hs, perde punti nell’alto e nel peso e dopo tre prove è quarta. Ma vuole il podio e l’ottiene prima con un salto in lungo a m. 5,83 che la porta al terzo posto, poi con la prova finale sugli 800 vinti in2’23″21 con più di 50 m sulle inseguitrici. È così seconda con 3695 punti a solo 87 dalla perugina Baiocco. Per Vittoria è il quinto argento in un Campionato italiano dopo l’oro del Pentathlon allieve nel 2024.
Disputate anche le prime quattro prove per gli Eptathlon maschili. Tra gli junior Duccio Mazzoli è settimo nella classifica parziale risalendo ben nove posizioni rispetto agli accrediti di iscrizione. Settimo anche Emanuele Pancaldi tra le Promesse, primo nel peso ma meno brillante nelle altre tre prove.




Sorry, the comment form is closed at this time.