Si sono svolti a Bressanone i Campionati Italiani di prove multiple. Otto gli amaranto nelle varie categorie con risultati finali in parte inferiori alle attese.
Sofia Bonafè vince il bronzo nell’Eptathlon promesse con 4791 punti, salendo ancora una volta sul podio di un Campionato Italiano. Dopo una buona prima giornata che la vede al secondo posto, Sofia soffre nel lungo e nel giavellotto scendendo quinta, ma poi la grinta che non le manca mai la porta a vincere l’ultima prova sugli 800 e risalire a un bel terzo posto.
Nelle altre prove importanti miglioramenti di Gabriele Cigni nel Decathlon junior, ottavo con 6166 punti, mentre Duccio Mazzoli è undicesimo con 5840.
Chiudono al dodicesimo posto Sophie Barbagallo l’Eptathlon junior con 4350 punti e Alessandro Giulianelli il Decathlon allievi con 5783.
Non hanno concluso le loro prove Emanuele Pancaldi, Vittoria Grandi e Giulia Soragna.

