Atletica: Suppini e Fania a Modena e il Trofeo Liberazione a Bologna

Per l’atletica il 25 aprile è da sempre sinonimo di due importanti meeting: per gli assoluti a Modena, in una gara di altissimo livello, e per il giovanile a Bologna, da anni con organizzazzione UISP-Pontevecchio Bologna.

A Modena ampio miglioramento per lo junior Angelo Fania che vince il lancio del peso con m.15,48 e terzo posto assoluto per l’allieva al primo anno Carlotta Suppini nei 100 in 12″25, con 120 iscritte.

Partecipatissimo e molto ben riuscito il Trofeo Liberazione al campo sportivo Arcoveggio di Bologna, con oltre 200 bambini per quasi 600 atleti/gara, Una bella mattina di sport, con meteo clemente e organizzazione puntuale e precisa. Presenti bambini/e di tutte le società del territorio, più delegazioni arrivate da lontano come Castelnovo Monti e Rimini.
Belle gare, con alcuni risultati tecnici in particolare da segnalare, tutti record della manifestazione: 1.38m nel salto in alto e 8″0 manuale nei 50hs per Marco Barbieri, Nuova Casbah. Nel peso 9.80 per Lorenzo Baschieri di Pontevecchio Bologna. Al femminile ancora atlete dei corsi Pontevecchio (in maglia Progresso essendo gara UISP) in particolare evidenza: 8″4 per Anna Mangione nei 50hs e 47″97 per Giulia Gravina nei 300m.
Leggi qui i risultati della manifestazione.

Fotografie di Bes Qatipi.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.