
14 Apr Il Volley Amaranto sul tetto di Bologna: Primo posto per l’Under 18 Mythos
La formazione Under 18 Eccellenza della Pontevecchio Bologna si conferma campione provinciale per il secondo anno consecutivo. Le amaranto hanno superato in finale la Pallavolo Ozzano con il punteggio di 3-2 (18-25, 25-22, 25-17, 20-25, 15-12), al termine di una partita molto combattuta disputata domenica 13 aprile davanti a una palestra gremita.
Il match ha mostrato grande equilibrio fin dalle prime battute. Dopo un parziale iniziale di 4-0, Ozzano si riorganizza e si aggiudica il primo set (25-18). Nonostante il buon gioco delle avversarie che si è protratto anche nel secondo parziale, quest’ultimo finisce nelle mani amaranto (25-22) grazie a meno errori e più concentrazione. Il terzo parziale ha visto le padrone di casa prendere nuovamente il controllo del gioco, capitalizzando su una serie di errori avversari per chiudere 25-17.

Nel quarto set, Ozzano ha rialzato il livello, approfittando di qualche imprecisione nella metà campo avversaria e riportando il match in parità (25-20). Nel quinto set decisivo le padroni di casa partono bene – anzi benissimo – con un parziale di 5-0 sulle orme dell’inizio del primo set. Come ha fatto nel primo set, però, Ozzano non si è data per vinta con una serie di colpi di astuzia che hanno trovato impreparate le nostre. Un bel turno in battuta del nostro secondo centro, con annesse straordinarie difese, ci permettono di arrivare all’11 e 8. La decisione a nostro favore sul 12 a 11 fa innervosire le avversarie concedendo alle nostre di portare a casa una vera e propria battaglia.
Questa vittoria chiude un percorso quasi impeccabile per le ragazze guidate da Fabrizio Candini e Federico Guerrini, che hanno condotto il Girone A dal primo all’ultimo turno, mantenendo una costanza di rendimento superiore alla concorrenza. La finale ha confermato la solidità e la coesione di un gruppo che ha saputo crescere nel tempo, confermando il valore del nostro vivaio.
Questa è la dimostrazione di quanto PV Volley si faccia a carico di essere tra le realtà più di valore a livello giovanile nel territorio bolognese. Un risultato che premia il lavoro tecnico svolto sul campo, ma anche il “dietro alle quinte” come lo staff tecnico e chi ci supporta. Tra questi, un ringraziamento particolare va a Mythos – Ristorante Greco, partner di questa squadra e che ha creduto in queste ragazze sin dal primo giorno.
Ora l’attenzione si sposta sulle fasi successive del campionato, con le fasi regionali che rappresenteranno un ulteriore banco di prova per il gruppo.
Comunque vada siamo fieri di voi, ragazze!
Sorry, the comment form is closed at this time.