
18 Giu Inline skate: Campionato italiano assoluto a Trapani
Si è conclusa la prima partecipazione ai Campionati Nazionali per il nuovo gruppo della PV Bologna Inline Skate, che ha visto impegnati gli atleti delle categorie Allievi: Cameli Lorenzo, Peretti Arturo, Bagnolini Filippo; e Juniores: Ligi Greta, Zaccanti Niccolò, Moretti Matteo sulla pista recentemente inaugurata di Trapani.
Le gare, svoltesi dal 7 al 9 giugno, si sono dimostrate di altissimo livello tecnico, con una media di velocità superiore ai 40 km/h per tutte le categorie. Non sono mancati atleti di spicco, tra cui Campioni Mondiali, che hanno fatto registrare punte di oltre 50 km/h.
I nostri atleti hanno alternato prestazioni più solide ad altre più in difficoltà: in alcune prove sono riusciti a rimanere nel gruppo e a confrontarsi con gli avversari, mentre in altre hanno faticato a tenere il passo, finendo più distanziati.
Nel complesso, si è trattato di un’esperienza formativa e utile, che ha evidenziato diversi aspetti su cui lavorare per crescere ulteriormente: dalla tecnica e tattica di gara, all’esperienza in competizione, fino alla preparazione atletica e mentale, senza dimenticare l’adattamento a impianti differenti da quelli abitualmente utilizzati.
Tutti elementi che analizzati insieme agli atleti, ancora giovani e in fase di crescita, costituiscono una base importante su cui costruire. Le motivazioni non mancano e c’è consapevolezza del percorso da affrontare per migliorarsi.
Il gruppo ha dimostrato impegno e disponibilità: un buon punto di partenza per continuare a lavorare con serietà e ambizione.

Sorry, the comment form is closed at this time.