Inline Skate: il Campionato Regionale su Strada 2024

Gli atleti del Pontevecchio Bologna Inline tornano a pattinare e questa volta ad accoglierli è la città di Imola, dove si è disputato nella giornata di domenica 28 aprile il Campionato Regionale su Strada. Diversi atleti, dai più piccoli ai più grandi, hanno gareggiato in maglia amaranto: nella categoria Giovanissimi Maschi, Edoardo Louis Rimondini ha conquistato il quinto posto nei 50 mt. sprint in corsia, nei 150 mt. sprint e nei 600 mt. in linea; a gareggiare nella categoria Esordienti Femmine sono state Irene Lambertini e Ilaria Panciroli, che si sono piazzate rispettivamente al quindicesimo e diciottesimo posto nella 50 mt sprint in corsia, sedicesimo e diciassettesimo nella 200 mt sprint e quattordicesimo e sedicesimo nella 1000 mt in linea. Per la categoria Ragazzi Femmine, Ludovica Drosi e Lea Meseguer Raimondi hanno ottenuto rispettivamente il decimo e l’undicesimo posto nella 300 mt. sprint e il dodicesimo e nono nella 3000 mt. a punti. Inoltre, per loro, un sesto posto di squadra nella gara a 1 giro team sprint. Per la categoria Ragazzi Maschi, Leonardo Maiani ha ottenuto due quinti posti nella 300 mt. Sprint e nella 3000 mt. a punti. Per la categoria Allievi Maschi, Nicola Lambertini ha ottenuto il settimo posto nella 300 mt. Sprint e l’ottavo nella 3000 mt. a punti. Le due atlete più grandi e allenatrici, Giorgia Paglia e Giulia Marchesini (categoria Seniores Femmine), si sono invece posizionate rispettivamente quinta e sesta nella gara a 1 giro sprint e nella 5000 mt. a punti, arrivando insieme sul terzo gradino del podio nella gara a 1 giro Team Sprint.

Alla manifestazione dei “Primi Passi” hanno partecipato alcuni bimbi del nostro corso di avviamento: Camocardi Domenico Oceano, 6 anni; Camocardi Michela Mare, 9 anni; Coco Leo, 8 anni; Di Dio Alexandra, 8 anni; e Gambarotti Anna, 9 anni.

Grandi soddisfazioni per gli atleti del Pontevecchio Bologna che sicuramente promettono tanti altri ottimi risultati per la stagione sportiva 2024/2025.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.