Inline Skate: Pontevecchio sul podio del Campionato Interregionale di Roller Freestyle

Sabato 4 e domenica 5 maggio allo Skatepark “The Spot” di Ostia, Roma, si è disputato il Campionato interregionale di Roller Freestyle con la partecipazione di squadre provenienti da Abruzzo, Lazio, Toscana, Marche ed Emilia Romagna per un totale di oltre 30 atleti, distribuiti in varie categorie. In gara anche i pattinatori di Pontevecchio Bologna. Due le medaglie di bronzo conquistate dagli amaranto nella categoria Ragazzi con Giulia Cardamone e nella categoria Master – specialità Street con Cristian Pintacorona, allenatore e atleta amaranto. Cristian si è distinto anche nella categoria Master – specialità Bowl, dove si è aggiudicato l’argento.

Così l’allenatore commenta la crescita di Giulia Cardamone: “sta cominciando a sbloccare manovre che la renderanno difficile da raggiungere in futuro. Giulia ha tanto da imparare e certamente voglia e grinta non le mancano: ci aspettiamo molto da lei. E un grande ringraziamento va alla sua famiglia per il supporto che le dà e la sempre piena collaborazione con me per la parte tecnica”.

Il prossimo capitolo di questa avventura sarà a Desenzano (Vr) l’1 e 2 giugno, dove Giulia avrà l’opportunità di esibire i suoi nuovi movimenti, frutto di un costante lavoro di sviluppo.

Ma l’avventura di Pontevecchio Inline non si ferma qui: gli atleti amaranto hanno infatti guadagnato un posto ai Campionati nazionali, che si terranno quest’anno allo Skatepark di Prà a Genova, a fine giugno.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.