
24 Mar MTB: al via il nuovo corso primaverile con il supporto di BCC Felsinea e Bike Park
Terminato il corso autunnale 2024 di MTB proposto da PV Bologna con la collaborazione di Ciclistica Bitone, è già il momento di ritornare sui pedali in vista del nuovo corso primaverile, parte del progetto “Bike Park” promosso dal Comune di Bologna.
Il corso inizierà con una prima giornata di Open Day sabato 5 aprile 2025 e terminerà sabato 7 giugno 2025, dopo 10 lezioni.
Il corso è rivolto a bambini/e dai 6 ai 14 anni ( con possibilità di eccezioni da concordare con l’allenatore durante la prima lezione di prova) ed è articolato in 10 lezioni di allenamento che si svolgeranno presso il centro sportivo Due Madonne in via Carlo Carli 56/58 (BO). Verranno anche organizzate uscite per eventi e gite guidate dagli istruttori.
Il corso è a numero chiuso e prevede tre gruppi distinti (“principianti”, “medio” “avanzato”) in base alle abilità valutate dall’istruttore durante la giornata inaugurale, con gruppi di. 15 partecipanti al massimo.
La giornata di Open Day sarà a partire dalle 9.00 del mattino, con la presentazione del corso e dei molti eventi a cui gli iscritti potranno partecipare, oltre che la valutazione del livello per l’assegnazione al gruppo. A ogni bambino/a è richiesto di presentarsi all’Open day e alle lezioni con la propria bicicletta, il casco ed eventuali ulteriori protezioni ulteriori.
Grazie al supporto di BCC Felsinea PV Bologna ha potuto proporre il corso MTB nel 2024 a costi calmierati, consentendo anche alcuni accessi gratuiti.
Sorry, the comment form is closed at this time.