Pattinaggio Artistico: Alice Piazzi bronzo al valore atletico per il 2022

Un giorno speciale per il pattinaggio artistico amaranto e per PV Bologna: la nostra atleta Alice Piazzi è stata insignita della medaglia di bronzo al valore atletico per l’anno 2022, ritirata nella giornata di martedi 19 novembre presso il CONI di Bologna. 

Una passione cominciata quasi per gioco si è trasformata per Alice in una carriera costernata di grandi successi. Dopo diverse vittorie a livello nazionale ed europeo si laurea campionessa mondiale nel 2021, quando ad Asunción vince l’oro nel pattinaggio di coppia artistico insieme ad Alessandro Bozzini nella categoria Junior, partner con il quale conseguirà tutte le successive vittorie. 

Nel 2022 la coppia partecipa alla Artistic World Cup svoltasi tra Europa e America del Sud e ottiene la medaglia di bronzo alla finale di Gottingen, in Germania. Su scala europea la coppia raggiunge anche la medaglia d’oro nel 2023, con la finale vinta a Ponte di Legno nella categoria Senior, per poi replicare il successo a livello mondiale con un’altra medaglia di bronzo ottenuta ai mondiali di Ibaguè, in Colombia. 

Adesso Alice, insieme a Federico Degli Esposti e Gaia Ognibene, allena le atlete e gli atleti in erba del preagonismo. 

Tanti complimenti alla pattinatrice amaranto per il costante impegno e per la sua brillante carriera guidata da Mariarita Zenobi, augurandole il meglio anche per la sua nuova esperienza.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.