05 Mar Pattinaggio Artistico: i risultati dei Provinciali e Regionali UISP e Solo Dance FISR
Il mondo del pattinaggio artistico amaranto ha vissuto un fine settimana indimenticabile grazie alle performance eccezionali dei talentuosi atleti amaranto nelle gare provinciali e regionali di Formula UISP e Solo Dance FISR.
Sabato 2 marzo, l’attenzione si è concentrata su Funo, dove quattro giovani pattinatori amaranto hanno dimostrato il loro valore nelle gare di singolo UISP categoria Allievi Giovani maschile e femminile. Edoardo Antonaci ha brillato conquistando la medaglia d’oro nella sua categoria, mentre Giacomo Serafini si è aggiudicato la meritata medaglia d’argento. Nella competizione femminile, Angelica Rondelli ha impressionato vincendo la medaglia d’oro e il primo posto in classifica finale, mentre Sofia Sangiorgi si è piazzata al quarto posto. Questi risultati straordinari sono il frutto del duro lavoro degli atleti e dell’instancabile guida dell’allenatrice Maria Rita Zenobi.
Il giorno dopo, domenica 3 marzo, a Savigno, si è svolta la gara di Solo Dance FISR, dove Giacomo ed Edoardo hanno nuovamente sfoggiato il loro talento. Edoardo si è classificato al secondo posto, mentre Giacomo ha raggiunto il terzo posto nella categoria Allievi maschile. Nella competizione femminile, Sofia Sangiorgi si è aggiudicata il diciottesimo posto. Ottimi risultati ottenuti grazie anche agli allenatori Andrea Bassi e Serena Lambertini, nonché all’accompagnatrice d’eccezione Sara Saletti, per il loro contributo fondamentale al successo degli atleti.
Nel palazzetto del Pilastro a Bologna, è stata la volta della Formula UGA Rosso Basic con Elisa Giusti, Martina Conti e Francesca Giudiceandrea. Le giovani atlete, seguite dagli allenatori Federico Degli Esposti, Gaia Ognibene e Luca Ferri, hanno mostrato grinta e determinazione, confermando il talento che scorre nelle vene della squadra amaranto.
Sempre nella giornata di domenica, però a San Giovanni in Persiceto, ha debuttato Ginevra Ghiara nelle gare regionali UISP della Formula F2D, ottenendo un rispettabile 29° posto. Il sostegno fondamentale di Gaia Ognibene ha contribuito a consolidare il coraggio e la dedizione di Ginevra in questa competizione.
Sorry, the comment form is closed at this time.