15 Ott U18 Regionale: al debutto ko con sorriso
A Faenza gli amaranto cadono 59-53 al termine di una prestazione convincente
Faenza Basket 59
Pontevecchio 53
PONTEVECCHIO: Podio 5, Del Fante 6, Bettazzi 10, Carbognin 3, Innocenti 3, Stanghellini 4, Andreoli 1, Magnani, Malaguti 2, Viesti 4, Hodo 5, Sabattini 10. All. Ramini.
Arbitri: Rambelli e Adamache.
Note: parziali 10-12; 28-28; 44-41.
Ha inizio con una sconfitta il cammino della nuova stagione degli amaranto di coach Ramini. L’esito della contesa non deve portare negatività all’ambiente, poiché la prestazione è stata davvero convincente.
Prima frazione chiusa in vantaggio (10-12), grazie a una buona fase difensiva e a ottime azioni corali che portano ben sei uomini a referto già al 10’. Copione invariato nel quarto seguente dove la ‘Ramo-band’ tenta la fuga, salvo essere prima raggiunta e poi superata da Faenza che mette la freccia portandosi sul +4 a pochi istanti dall’intervallo. Gli ospiti non mollano e sull’asse Malaguti-Bettazzi trovano la nuova parità a quota 28 alla pausa lunga. Al rientro in campo le compagini continuano a scambiarsi colpi a ripetizione, lasciando la situazione sostanzialmente invariata. Di capitan Nenni il mini break che al 30’ permette a Faenza di chiudere in vantaggio di un solo possesso (44-41). Complice un vistoso blackout in ambo le fasi di gioco, gli amaranto sono costretti a subire un importante parziale che porta i padroni di casa sopra la doppia cifra di vantaggio. La Pontevecchio non getta la spugna, battendosi sino all’ultimo secondo. Con pazienza rientra in partita, ma il cronometro non aiuta. Negli ultimi 7” lo sforzo difensivo ospite produce un bel recupero che Innocenti concretizza mandando a bersaglio un jumper dalla media. Il finale è 59-53.
Che fosse un campionato difficile, complice l’innalzamento del livello che si aggiunge alle differenze fisiche, tecniche ed anagrafiche, lo si sapeva dall’inizio. Se le prestazioni che questa squadra fornirà saranno di tale caratura, sarà possibile togliersi importanti soddisfazioni, oltre a ricercare una costante crescita che, nelle precedenti due stagioni, si è già verificata. Si è rotto il ghiaccio e pazienza se è arrivata una sconfitta. Lo stesso impegno, applicazione e concentrazione dovranno necessariamente rimanere invariati nel proseguo del cammino, poiché tale gruppo non è affatto quello visto nel precampionato.
#FORZAMARANTO
Sorry, the comment form is closed at this time.