Basket – U18 Eccellenza: Folli non basta, la Pontevecchio va ko sul parquet di Rimini

Punteggio bugiardo per quanto visto in campo. Giovedì si chiude il girone d’andata contro la Salus

Crabs Rimini 78

Pontevecchio 64

PONTEVECCHIO: Giorgi, Conti 10, Faldella, Folli 22, Lorusso 2, Secchi 2, Boni 2, Minerva 2, Bartolini 13, Tomsa 9, Zanetti 2, Barbato. All. Carretto.

Arbitri: Ugolini e Baldini.

Note: parziali 24-15; 39-27; 55-50.

 

Trasferta a Rimini contro i Crabs di coach Casoli, che può contare sul talento offensivo dei primi due realizzatori del torneo. Sulla carta è una partita equilibrata, ma i riminesi partono alla grande, nei primi minuti non sbagliano praticamente niente e si portano a +15. Gara quindi subito in salita per la Pontevecchio, che sbaglia una serie di tiri facili, però comincia a rinsaldare la difesa e pian piano riesce a invertire la tendenza della partita.

Al rientro dall’intervallo gli amaranto stringono ancora di più le marcature, mentre in attacco le percentuali migliorano. Gli ospiti piazzamo un parziale di 15-3 e raggiungono il pareggio a quota 42, ma qui viene ricacciata indietro da due triple di Mladenov, con il difensore attaccato (prestazione straordinaria per lui).

Nell’ultimo quarto tuttavia Folli e soci si rifanno ancora sotto e a due minuti dalla fine sono a -3 con la palla in mano. Da qui purtroppo solo errori, i Crabs ringraziano e arriva un punteggio finale davvero impietoso per come è andata la partita.

Se togliamo i primi e gli ultimi minuti, la Pontevecchio ha giocato 30 minuti di buona pallacanestro (probabilmente la migliore dell’anno) con una lodevole intensità difensiva. Troppo ovvio dire che le partite però durano 40 minuti. Stasera c’è delusione e amarezza, trasformiamole in determinazione e voglia di riscatto.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.