Basket – U14 Amaranto: La Pontevecchio non brilla ma merita i 2 punti

Sport Junior 2000 60

Pontevecchio 67

PONTEVECCHIO: Anderlini 4, Bosi 2, Ceccardi 8, Ciani 6, Elmi, Finelli 14, Monzali 8, Musi, Pugliese 1, Rossi, Seren 7, Virili 17. All Ferraresi.

Arbitri: Bertocchi e Mazza.

Note: parziali 12-11; 26-25; 44-48.

 

Una bella vittoria raggiunta non da una tecnica maggiore, ma dalla voglia di prevalere sull’avversario. Si incomincia a intravedere qualche progresso rispetto alle prime partite, per esempio la voglia di portare a casa i 2 punti in classifica. Oltre alla voglia, adesso dobbiamo aggiungere anche tecnica e tattica, vale a dire quello che proviamo pazientemente in settimana in palestra, ma che spesso non riusciamo a riportare durante la gara, come se in allenamento e in partita si praticassero due sport diversi.

La gara è stata in equilibrio per due quarti, con un punto di differenza, dove ci siamo fatti rimontare un vantaggio maturato nei primi minuti. Il terzo quarto lo chiudiamo con un piccolo vantaggio di 4 punti, grazie ad un attacco un po’ più prolifico. Ultimi dieci minuti: dobbiamo limitare il più possibile palle perse e regali vari, così, nei minuti finali, con una maggior voglia di difendere (che non è sinonimo di miglior difesa) manteniamo quel piccolo vantaggio che ci permette di giocare con un minimo di tranquillità senza dover forzare niente, portando la differenza a fine gara a 7 punti.

Bene, ma non benissimo, possiamo e dobbiamo fare sempre meglio. Bravi ragazzi.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.