15 Gen Basket – Scoiattoli 2010: Alti e bassi nel primo concentramento casalingo
Domenica 14 si è svolto il primo concentramento casalingo per i gruppi 2010 Amaranto e Blu. Purtroppo solo 3 squadre partecipanti a fronte delle 4 previste: le due Pontevecchio ed Happy Basket Rosso.
Pontevecchio Amaranto 10
Happy Basket Rosso 6
Note: parziali 10-6; 8-2; 6-0; 0-4.
Il gruppo Amaranto parte a tutta birra nella prima partita contro gli ospiti. Nel primo tempo Happy Basket riesce comunque a rispondere con diversi canestri segnati, che però non bastano per conquistare il vantaggio. Secondo e terzo tempo a favore del gruppo Amaranto, mentre l’ultimo a vantaggio di Happy Basket.
Pontevecchio Amaranto 11
Pontevecchio Bianco 5
Note: parziali 2-0; 10-1; 7-0; 2-2.
Derby non troppo acceso fra le due Pontevecchio. Nel primo tempo entrambe le squadre segnano poco ma il gruppo Amaranto riesce comunque a passare in vantaggio. Mentre il gruppo Bianco è ancora un po’ addormentato, il gruppo amaranto si accende e conquista il secondo e terzo tempo con grande vantaggio. L’ultimo tempo finisce in pareggio.
Pontevecchio Bianco 6
Happy Basket Rosso 10
Note: parziali 3-4; 4-8; 0-2; 1-0.
L’ultima partita è sicuramente più combattuta della precedente. Il primo tempo finisce con un leggero vantaggio di Happy Basket. Nel secondo tempo il gruppo bianco riesce a tentare numerosi tiri, ma non riesce a metterne a segno abbastanza. Nel terzo tempo la Pontevecchio è in difficoltà, la voglia di riconquistare la palla è poca e in attacca non riusciamo a facciamo fatica a collaborare. La partita si conclude un ultimo tempo combattuto a senza realizzazioni; solo un fallo sul tiro allo scadere fa guadagnare un punto al gruppo Bianco e gli permette concludere in vantaggio il tempo.
La partecipazione globale dei bimbi è stata buona, ci sono ancora tante cose su cui lavorare e nel gruppo Bianco è mancata un po’ la grinta dimostrata negli scorsi concentramenti. Carichi comunque per impegnarci e divertirci al massimo in palestra e giocare le prossime partite.
#FORZAMARANTO
Sorry, the comment form is closed at this time.