22 Gen Basket – U14 Regionale Amaranto: vittoria Pontevecchio, ma che fatica
Pontevecchio 50
San Mamolo 45
PONTEVECCHIO: Bosi 6, Ceccardi 7, De Pace 2, Elmi 2, Finelli 3, Guerrini 6, Monzali 5, Naldi, Rossi 2, Schiassi, Seren 4, Virili 13. All. Ferraresi.
Arbitro: Merola.
Note: parziali 4-10; 25-23; 35-29.
Una vittoria strappata al San Mamolo di turno ieri alla palestra Pertini, ma ancora una prova incolore per i nostri ragazzi, che non sanno sfruttare alcune qualità in loro possesso. Un avvio di gara deludente, dove sbagliamo tutto ciò che si può sbagliare. Anche la difesa non brilla, ma il peggio arriva nella metà campo offensiva, solo 4 punti a referto contro i 10 degli ospiti nei primi 10 minuti. Troppi errori al tiro, mancano le collaborazioni offensive, in particolare manca la voglia di sovrastare l’avversario, quando ne ho la possibilità. Nel secondo quarto forse ci siamo accorti che è in corso una partita di basket, e noi ne facciamo parte, riusciamo ad alzare la percentuale al tiro realizzando 21 punti contro i 16 subiti, chiudendo i primi venti minuti di gara in vantaggio, senza comunque fare vedere giocate eccelse.
Nelle ultime due frazioni di gioco non cambierà tanto, non riusciamo a prendere un vantaggio rassicurante, con un filo di gas manteniamo quel piccolo margine che gli ospiti non saranno in grado di colmare. Ad oggi la realtà è che questa squadra, se vuole raggiungere degli obiettivi, deve rendersi conto che può fare molto meglio con un piccolo sforzo. Questi sforzi si devono fare, certamente costano fatiche, ma le soddisfazioni saranno tali da non accorgersi delle fatiche. Poi ricordatevi: di fatiche, la vita ne è piena.
#FORZAMARANTO
Sorry, the comment form is closed at this time.