Volley – Coppa Uisp Invernale: Grande Ponte

PONTEVECCHIO – VOLLEY PIANURA 3/2

Strepitosa rimonta delle ragazze di Sissi Pagani che dallo 0/2 vincono la finale contro Volley Pianura.

Le emozioni non si vivono solo se sei al Pala Dozza per le finali Nazionali di Coppa Italia, puoi ritrovarle, vere , genuine, anche nella piccola palestra Farini, quando in campo scendono delle ragazze che hanno solo voglia di mettersi in gioco e conquistare un successo che va oltre la partita vinta.
E’ questa la sintesi di una finale di Coppa Uisp nella quale l’entusiasmo ed i colpi di scena l’hanno fatta da padrona. Una gara vibrante con nei primi due set le amaranto relegate all’angolo a subire la concretezza delle avversarie che facilmente vanno sul 2/0.
Gara chiusa? Beh probabile…, ma non la pensano così le mai dome ragazze di Sissi Pagani e Laura Gandolfi. Loro ci credono e se lo ripetono per darsi la carica, un’energia che diventa forza che produce un fantastico pareggio.
Al tie breack può succedere di tutto, e le padrone di casa sembrano un po’ provate dallo sforzo profuso per ritornare in partita. 8/6 al cambio campo per il Volley Pianura che conserva il vantaggio ed allunga fino al 14/10. La partita sembra davvero finita, ma le emozioni no… Spettacolare 14 pari e due match ball Pontevecchio sprecati in battuta prima del trionfale 18/16.
Parte l’incontenibile festa di questo gruppo di ragazze che hanno saputo regalarsi un sogno e coinvolgere i tanti presenti ad applaudire vincitori e vinti. Tante lacrime di gioia… si perché non siamo al Pala Dozza ma la pallavolo la si vive sul campo e quello è uguale per tutti.
Chiusura con meritatissima coppa consegnata nelle mani del capitano Pontevecchio da un soddisfatto Marco Bergonzoni ,Responsabile Uisp.
Brave ragazze…complimenti!

Pontevecchio Bologna Volley

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.