20 Mar Basket – U16 Eccellenza: scivolone a Piacenza
Assigeco Piacenza 86
Pontevecchio 66
ASSIGECO: Fermi 6, Ferro 1, Bonetti 5, Jelic 24, Tavazzi 2, Bragalini 3, Filippa, Rigoni 20, Andena 17, Bussolo 6, Zanelli, Superina 2. All. Locardi.
PONTEVECCHIO: Bonzi 2, D,Agata 6, Casanova, Collina 10, Succi 13, Grotti 15, Simoncini 13, Neri 2, Antonetti 5, Lambertini. All. Gessi.
Arbitri: Imperatore e Giacomazzi.
Note: parziali 20-18; 47-35; 69-56.
Nell’ ottava giornata di ritorno affrontiamo Piacenza, la quale si sta giocando il quarto posto con l’International Imola. All’andata in casa abbiamo perso, ma tenuto un distacco onorevole (-9), per cui l’obiettivo minimo sarebbe almeno ripetersi, tuttavia sappiamo che ogni partita è storia a sé. L’inizio è discreto, riusciamo a contenere i loro tiratori (Jelic micidiale in uscita dai blocchi) e chiudiamo a -2. Nella seconda frazione concediamo un break che i nostri avversari mantengono per tre quarti di gara, ma il problema è anche altro. Abbiamo giocato in un parquet terrificante, adatto a uno show di Carolina Kostner, non a una partita di basket. È stato un miracolo portare a casa i ragazzi sani e integri, non abbiamo fatto ricorso perché siamo dei signori, ma se la posta in palio fosse stata diversa sarebbe stato giusto procedere: scandaloso. Detto questo, bisogna riconoscere che Piacenza ad oggi ha qualcosa in più di noi (d’altronde la classifica parla chiaro), ma 20 punti di scarto non sono veritieri, il divario giusto è quello della partita di andata. Nella seconda parte della gara abbiamo cercato di recuperare terreno, siamo arrivati a – 8 con ancora 6 minuti da giocare, ma purtroppo causa quattro possessi consecutivi gestiti malissimo, abbiamo consegnato il match agli avversari mollando definitivamente gli ormeggi. Ora ci attende il recupero di mercoledì contro Imola, dove all’andata abbiamo giocato ad armi pari fino a 5 minuti dal termine. Facciamo in modo di eliminare quei 5 minuti, possiamo farcela, non sono imbattibili.
#FORZAMARANTO
Sorry, the comment form is closed at this time.