09 Apr Volley – Serie C Pontevecchio Datamec: Le amaranto meritavano di più
Cattolica volley – Pontevecchio Datamec – 3 – 1 (21/25 – 25/20 – 28/26 – 25/14)
PONTEVECCHIO:
Capriotti 3, Casini 3, Cassanelli, Fico 13, Laconi, Lipparini 1, Musolesi, Parenti 3, Pierantoni 13, Scola 1, Spera , Zanotti 6 ; all. Zaccherini-Monterumisi
Una prestazione della Pontevecchio che si può riassumere nelle parole finali di Coach Zaccherini; “siamo mancati di lucidità nei momenti importanti del match, sono i nostri errori ad aver fatto la differenza tra noi e loro”. Peccato perché l’approccio al match è stato quello giusto. Nella prima fase di gioco si è vista la squadra cinica che non perdona nulla all’avversario, con ottima difesa e regia a distribuire palloni ad una prima linea in forma.
Era prevedibile che Cattolica reagisse nel secondo set. Gli avversari iniziano a battere con più efficacia. Sotto pressione la Pontevecchio inizia a traballare in ricezione e le padrone di casa creano i primi gap di punteggio. Le amaranto reagiscono con orgoglio ma non riescono a dare continuità e le spettacolari rimonte di punteggio si trasformano in valichi insormontabili.
Nel terzo set la lotta è serrata. Si capisce che siamo al momento decisivo di tutta la partita. Si riaccende la luce in casa Datamec. Sotto di punteggio riacciuffa le avversarie. Ed è purtroppo il singolo episodio ai vantaggi a determinare l’esito del set.
Male nel quarto set dove le forze mentali sono mancate. La ricezione è nuovamente poco precisa, le nostre ragazze con rabbia tirano forte in attacco ma la difesa avversaria sembra ad agio proprio su questi colpi e così il Cattolica chiude il match.
Le amaranto hanno lottato, meritavano qualcosa di più. Ora raccogliamo forze e concentrazione per lo sprint finale di campionato a partire dal prossimo “derby” con PGS Bellaria.
Prima di concludere facciamo i complimenti a Sissi Parenti che da capitano ha guidato la Pontevecchio Italchim alla vittoria del Campionato Provinciale Under 18.
FORZA RAGAZZE SEMPRE!
Fabry
Sorry, the comment form is closed at this time.