Basket – U16 Eccellenza: troppa Virtus per la Pontevecchio

Virtus 99

Pontevecchio 65

VIRTUS: Tinti 2, Frascari 8, Solaroli 14, Salsini 8, Orsi 14, Nobili 16, Lolli 9, Battilani 26, Guastamacchia, Ferdeghini 2. All. Consolini.

PONTEVECCHIO: Bonzi 7, D’Agata 10, Casanova 2, Collina 8, Succi 3, Grotti 8, Simoncini 17, Neri, Vitale 2, Antonetti 3, Lambertini 5. All. Gessi.

Arbitri: Zaniboni e Minervini.

Note: parziali 26-21; 49-26; 75-47.

 

Penultima giornata di ritorno in quel della palestra Porelli, dove affrontiamo una Virtus volutamente a ranghi limitati. Mancano 3 punte di diamante del loro roster (Guastamacchia, Peterson e Tintori), rimpiazzati da altrettanti 2003 ad esclusione di Barbieri.

Ciononostante il divario fisico è durissimo per noi da contrastare, dobbiamo solo cercare di imparare a vedercela contro dei frigoriferi. La cosa che dà fastidio (e molto), è vedere concesso i contatti solo e sempre da una parte sola, mai una volta che si veda una uniformità di valutazione, a maggior ragione dopo la sfuriata di un allenatore blasonato. Comunque, al di là di questo, poco da dire. A parte il blackout del secondo quarto (28-5), nelle altre frazioni abbiamo contenuto lo svantaggio tra i 5-6 punti, tutto sommato accettabile.

Restano ancora i soliti errori che si vedono da troppo tempo, arrivati a questo punto forse non è colpa dell’allenatore ma di altro. Cerchiamo di chiudere il girone affrontando il recupero con la Bsl e l’ultima di campionato contro i Crabs, centrando due vittorie convincenti e affrontare la fase a orologio con le giuste motivazioni.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.