Basket – U14 Regionale Amaranto: una Pontevecchio distratta vince sul campo del San Mamolo

San Mamolo 66

Pontevecchio 68

SAN MAMOLO: Sanna, Venturoli, Giancola 2, Boda 4, Nobili 8, Nucci 10, Cassani 14, Mosconi 12, Canè, Di Feliciantonio, Castagnini 16. All. Alberti.

PONTEVECCHIO: Pugliese, Finelli 5, Anderlini 7, Schiassi 7, Ciani Crochemore 12, Monzali 27, Catania, Rossi, Naldi 2, De Pace 1, Ceccardi 7. All. Ferraresi.

Arbitro: Gallerani.

Note: parziali 19-11; 33-39; 47-52.

 

Che sarebbe stata una partita difficile, ce lo siamo detti nello spogliatoio prima di scendere in campo, troppe le assenze, ma questo non doveva essere un pretesto per portare la squadra di casa a giocarsi i due punti fino alla fine. Si poteva e si doveva chiudere la partita prima. Brutto il primo quarto, in difesa si attendono le conclusioni avversarie, concedendo tutto, tiri, passaggi, penetrazioni, in oltre, l’attacco è sterile, solo 11 punti. Se si vuole vincere questa partita, bisogna allacciarsi le scarpe. Con un parziale di 28-14 nel secondo quarto, ribaltiamo il punteggio prima dell’intervallo. La terza frazione di gioco, gli amaranto sono sempre avanti, ma non si riesce ad allungare, mentre nell’ultimo quarto si tocca un vantaggio di dieci punti a una manciata di minuti dal termine, ma la stanchezza e la paura di vincere prevale e con una serie di palle perse banalmente, mettiamo coraggio alla squadra di casa, che ci prova, portandosi a soli due punti, ma la partita terminerà così. Alla fine bravi, a portare a casa la vittoria, ma ci vuole più attenzione e a mettere in campo tutte le energie, da usare però con le indicazioni date.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.