Volley – U14 Merygioja: Il Team stacca il pass per le Finali Nazionali UISP.

Una bella avventura… con un grande risultato.

Il secondo posto alle Finali Regionali UISP vale la qualifica alla fase nazionale che si terrà a Rimini dal 28 giugno al 1 luglio.

La cronaca : nel girone di qualificazione il team parte in sordina, ignaro del livello tecnico delle avversarie, che si dimostreranno poi tutte alla nostra portata. Con prestazioni altalenanti le nostre ragazze chiudono in testa il girone ed accedono alla semifinale.

Pontevecchio subito in difficoltà contro Ferrara che si aggiudica il primo set; bella la reazione delle nostre ragazze che nel secondo ci credono e pareggiano il conto.

Combattutissimo il tie-break, giocato punto a punto fino al 13/12 per Ferrara. Tensione alle stelle, proteste amaranto sopra le righe e scatta il cartellino rosso per il nostro team; un rosso vale un punto e Ferrara sorride sul 14/12. Non sorridono le nostre ragazze che motivate ancor di più stringono i denti, pareggiano e sorpassano Ferrara in un finale da ricordare (14/16 ). Pontevecchio in Finale Regionale.

Ma nella finale giocata contro Nonantola le nostre ragazze non sono riuscite a ripetere la prestazione così intensa vista il giorno prima, complice anche la prestanza di un atleta fuori quota che ha spinto le modenesi alla vittoria.

Solo dopo la sconfitta alle ragazze viene data la notizia della qualificazione alle Finali Nazionali come seconda classificata alle Regionali ed è il delirio, concluso col tuffo in piscina…  in divisa da gara.

BRAVE RAGAZZE UN GRANDE RISULTATO che concretizza un anno di crescita e sottolinea il grande lavoro fatto dal coach Virginia Del Vecchio in palestra.

T.S.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.