Atletica: un giorno che vale otto medaglie

Due titoli regionali e altri sei podi nella più bella giornata degli atleti in maglia amaranto.

Giornata più che positiva per gli atleti della Pontevecchio Atletica, quella di domenica 19 febbraio. Probabilmente la più positiva in assoluto, per somma di risultati, nella storia della giovane squadra bolognese, fondata nel 2010 come costola della blasonata Polisportiva Pontevecchio, storica realtà del panorama sportivo all’ombra delle Due Torri.

Nel corso dei Campionati regionali indoor Cadetti (categoria al limite dei 16 anni di età) disputati a Modena, brilla il doppio titolo di campione regionale di Federico Belinelli, primo nella gara di salto triplo (12.32 m) e di salto in alto (1,75 m).

I salti in estensione sono occasione di passerella anche per altri atleti amaranto: nel salto in lungo salgono infatti sul podio Milo Garau, secondo con 5,67 m, e Samuele Signani, terzo con 5,65. Per Signani un altro bronzo arriva dal salto triplo, con la misura di 11,79 m.

Buone notizie anche dalla velocità, con l’argento di Enrico Benuzzi nei 60 hs (8”67) e il bronzo dello stesso atleta nei 60 m (7”40).

Completa il bottino della spedizione Pontevecchio il terzo posto del giovane pesista Francesco Moggi, che scaglia l’attrezzo a 10,35 m.

Si conclude invece ai piedi del podio la prima esperienza regionale di Anna Pastorello, autrice di un convincente 1,43 m nella gara femminile di salto in alto.

Intanto a Pieve di Cento e’ ripartito Bologna-Cross edizione 2017: ottimo inizio per gli amaranto della Pontevecchio, detentori del Trofeo per il settore giovanile. Doppietta nella categoria Esordienti B con Davide Vanzella primo e Daniel Ezechias secondo. Altra vittoria nei Cadetti con Gioele Garuti in testa per tutta la gara. Nei Ragazzi quarto posto per Tobia Garuti mentre tra le Esordienti B vanno a premio anche Teresa Primiceri quarta e Francesca Feutchou quinta.

Punti importanti per la classifica anche dai fratelli Garofalo, Piccinini, Crovetti, Ventura e Gurioli.
Nel settore assoluto bel terzo posto negli Allievi per Luca Succi Cimentini con Zucchelli quarto; mentre negli junior/promesse Colari e’ quinto e Talarico ottavo. Nelle Allieve Tomasi sesta e Zanni nona

Risultati

documento

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.