06 Lug Atletica: rinnovarsi per ripartire
Dopo sette anni cambia il Responsabile della Sezione Atletica. Luca Giacometti eletto al vertice della squadra.
Cambio al vertice della sezione atletica della Polisportiva Pontevecchio, dopo 7 anni di crescita e di soddisfazioni. Nell’assemblea di giovedì 28 giugno, tenutasi presso il centro sportivo Arcoveggio, Luca Giacometti, già allenatore del settore velocità della squadra, è stato eletto all’unanimità nuovo responsabile della sezione atletica.
Emiliano Negrini, responsabile uscente, rimane nel consiglio direttivo di sezione, coadiuvato da Matteo Agnetti (resp. prove multiple e salti in estensione), Francesca Cancellaro (resp. prove multiple e salto in alto), Francesca Grana (resp. mezzofondo), Umberto Iotti (resp. impianto Antistadio) e Alvin Palmi (resp. settore giovanile), oltre che dallo stesso Giacometti.
Si chiude quindi un primo ciclo, per la giovane Pontevecchio atletica, che dal 2010, anno di fondazione, ha via via visto crescere i propri numeri, tagliando il traguardo degli oltre 300 iscritti a stagione. Ciliegina sulla torta dell’agonistico in corso, il trionfo al Campionato regionale di società della categoria Cadetti, davanti alla blasonata compagine modenese La Fratellanza 1874, vincitrice pressoché incontrastata delle ultime 15 stagioni.
Un anno ricchissimo di soddisfazioni, come il titolo regionale Assoluto di Francesca Finotelli (salto in alto), i due titoli regionali di Federico Belinelli ai Campionati regionali indoor Cadetti (salto triplo e salto in alto) e la vittoria ai Campionati nazionali UISP di cross di Francesca Tomasi.
Impegni agonistici non ancora conclusi: da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio, fari puntati sui Campionati italiani Assoluti di Trieste, dove Francesca Finotelli, difenderà i colori amaranto nella gara di salto in alto.
Per i più giovani, appuntamento a fine agosto col raduno tecnico estivo di Senigallia: una settimana di doppi allenamenti e divertimento, per finalizzare le gare di settembre o ripartire con la programmazione agonistica, divisi tra la pista e… la spiaggia della cittadina marchigiana!
La riapertura dei corsi è prevista per settembre, con uno staff di allenatori completo su ogni settore (lanci, marcia, mezzofondo, prove multiple, salti in elevazione, salti in estensione, velocità) e 5 impianti tra cui scegliere: Arcoveggio (quartiere Navile), Carabinieri (quartiere Santo Stefano), Antistadio (quartiere Porto e Saragozza) e Irnerio (centro).
Sorry, the comment form is closed at this time.