18 Set Atletica: Tanti podi ai Campionati regionali di Modena
Primo mese dopo le vacanze estive, primi appuntamenti agonistici della seconda parte di stagione.
Abbiamo già ricordato degli impegni dei nostri atleti di lunga lena: la “stradaiola” Veronica Restuccia che ha portato a termine con costanza la mezza maratona Run Tune Up in 1h53’49” e il giovane marciatore Daniele Colonnello laureatosi campione italiano AICS nei 3.000 m di marcia in 14’38”99.
Passiamo quindi alle gare più brevi: doppio terzo posto per la saltatrice Erica Fabbis, sia nel lungo in occasione del Mennea Day di Rubiera (4,70 m), sia nel triplo ai CDS Allievi di Modena (11,02 m).
Rimanendo ai CDS Allievi, tanti i podi e le buone prestazioni degli atleti amaranto, in attesa delle classifiche complessive che determineranno l’accesso o meno alle finali nazionali.
Due le vittorie della prima giornata, con le prove di forza dell’ostacolista Enrico Benuzzi nei 110 hs om 15”14 e della nostra staffetta 4×100 con Bellinnelli, Benuzzi, Rotari e Signani in 45”46, nuovo record sociale di categoria.
Record sociale anche nel salto in lungo, con Samuele Signani che atterra a 6,43 m, purtroppo ai gradini del podio. Terza piazza invece per il triplista Gabriele Pradelli, con 13,45 m.
Qui i risultati completi.
Nella stessa manifestazione si assegnavano anche i titoli regionali individuali delle categorie giovanili superiori. Per noi è scesa in pista la poliedrica Sara Tommesani, in grado di portare a casa l’oro nel getto del peso (8,31 m) e il bronzo nei 400 (1’03”51) Under23.
Domenica 16 settembre erano in programma anche i Campionati regionali individuali e di società di prove multiple Ragazzi. Dodicesimo il nostro giovanissimo Sergio Ventura, con ben 4 tanti primati personali realizzati, sia nelle singole discipline sia nel punteggio complessivo (1.725 punti).
Qui i risultati completi.
Infine, Esordienti impegnati in una gara su strada a Selva, dove si è fatto onore Orlando Piazzi, che ha vinto. In gara Teresa Primiceri (4°), Francesca Feutchou (5°) e i fratelli Carlo e Pietro Solmi (entrambi 4°).
Sorry, the comment form is closed at this time.