23 Set Atletica: 4 campioni regionali e 9 volte sul podio a Piacenza
Quando si dice un gran finale! L’ultimo campionato regionale della stagione, quello che ha assegnato i titoli delle categorie Cadetti e Allievi, ha arricchito la bacheca della Pontevecchio Atletica di ben 9 trofei!
In una stagione ricchissima di piazzamenti sul podio, Erica Fabbris sceglie bene la gara in cui salire sul gradino più alto: la gara che conta! La specialista del salto triplo arrivata in Pontevecchio grazie alla collaborazione con la Nuova Atletica Molinella, atterra a 11,38 m e si lascia alle spalle tutte le avversarie della categoria Allieve.
Stesso piazzamento anche per l’ostacolista Enrico Benuzzi, che pur lontano dalla forma primaverile semina gli altri specialisti in 14”74.
Si dimostra invece in splendida condizione il marciatore Daniele Colonnello, 1° tra i Cadetti a suon di PB e nuovo record sociale di categoria in 24’23”28. Alle sue spalle, il coach Pier Paolo Petrolini piazza anche il compagno Jacopo Varignana (25’38”66, PB).
Nella seconda giornata arriva il quarto oro per i colori della Pontevecchio: a conquistarlo è il triplista Milo Garau, 1° tra i Cadetti con la misura di 13,39 m (PB e nuovo record sociale di categoria).
Rimanendo nella pedana dei salti in estensione, 3° piazza per Gabriele Pradelli nel triplo Allievi (12,89 m) e per Arianna Felci nel triplo Cadette (10,23 m, PB).
Passando ai lanci, ottime prove del giovane lanciatore Francesco Moggi, che a distanza di poche ore conquista l’argento nel getto del peso (12,68 m) e il bronzo nel lancio del disco (32,59 m, PB), inaugurando nel migliore dei modi la fresca collaborazione col nostro nuovo responsabile del settore lanci, Alfonso Petrotta.
Fuori dal podio per un soffio, ma da encomiare per il coraggio, la gara negli 800 m del giovanissimo gambiano Abdoulie Saidy: 2’07″49 alla prima gara sulla distanza! Ma le sorprese non finiscono qui: a poco più di un’ora di distanza Abdoulie è riuscito a stampare anche un 23″61 nei 200 m, che lo ha catapultato al sesto posto pur non partendo nella batteria dei più forti.
Qui i risultati completi.
Esordienti invece impegnati a Lugo in una manifestazione dedicata alle prove multiple.
Nel triathlon riservato agli Esordienti A (50hs-lungo-vortex) 2° posto per Orlando Piazzi, solido in tutte le 3 le gare, e 6° per Cristian Garofalo, che si è aggiudicato il salto in lungo.
Tra le femmine, 4° Francesca Feutchou e 5° Teresa Primiceri nella gara vinta da Vittoria Grandi, “cugina” del Progresso Castel Maggiore, società con cui collaboriamo.
In gara anche Daniel Ezechias, Eleonora Accinelli e Letizia Angelini.
Sorry, the comment form is closed at this time.