15 Ott Basket – Under 18 elite: splendidi a Vignola
Partenza molto intensa da parte della PV che non lascia spazi ai giocatori avversari, difendendo con grinta e chiudendo bene i contropiedi, anche con conclusioni dalla lunga distanza: nasce così il parziale di 19-0 all’8’ del primo quarto. I padroni di casa finiranno la frazione realizzando solamente 4 punti su tiri liberi. Il secondo periodo di gara non si discosta dal precedente, con gli ospiti pronti a difendere su tutti i palloni e la squadra di Vignola a trovare faticosamente la via del canestro.
Dopo la pausa lunga, reazione d’orgoglio della formazione casalinga, che difendendo più intensamente recupera buona parte del divario; la terza frazione di partita non vede i giocatori amaranto molto concentrati, difesa più molle e poche idee in attacco, lasciato più che altro a sporadiche iniziative personali. Coach Flavio non ci stà, striglia i ragazzi che rispondono positivamente nell’ultimo periodo del match, tornando ad essere aggressivi in difesa e giocare buone azioni anche contro il tentativo di zona dei padroni di casa. Il finale è tutto positivo per i ragazzi PV, che incrementano il vantaggio fino ad un rotondo +30.
Gara ben condotta dagli amaranto, dove per buona parte della partita si è vista la grinta e la voglia di difendere, di sporcarsi le mani buttandosi su tutti i palloni e non perdendo totalmente la concentrazione in un match che già dai primi giri di lancetta si prospettava in discesa.
Tabellino
VIGNOLA 45
Sorry, the comment form is closed at this time.