22 Ott Atletica: Staffette e cena in compagnia, binomio vincente
La carica dei… 71! Partiamo dalla fine: grande successo e tantissime presenze alla cena organizzata dal nostro responsabile del settore giovanile, Alvin Palmi, a conclusione del pomeriggio di gare per staffette, sabato 20 ottobre a Cesenatico.
Una giornata in cui le soddisfazioni non sono arrivate solo in pista, ma anche e soprattutto dal clima di convivialità e dal piacere di stare insieme testimoniato dalla grande adesione alla cena finale a cui, oltre ai nostri giovanissimi atleti e alle loro famiglie, hanno partecipato anche i ragazzi e i genitori delle società satellite con cui collaboriamo: Progresso Castel Maggiore, Atletica Molinella e Nuova Casbah Atletica Leggera.
Tornando alla pista, quasi 50 i nostri staffettisti in gara!
Il risultato di maggior rilievo è senza dubbio la “doppia vittoria” dei terzetti femminili della 3×300 Esordienti della Pontevecchio e del Progresso che, pur correndo in serie separate, riescono nell’incredibile impresa di siglare esattamente lo stesso tempo: 2’35”8 per entrambe le formazioni! Una gara, due serie e sei medaglie d’oro, insomma! Per Francesca Feutchou, Serena Troiani e Teresa Primiceri il tempo vale anche come nuovo record sociale di categoria.
Segnaliamo anche i terzi posti delle formazioni Esordienti nella 4×50 (Francesco Ruggeri, Cristian Garofalo, Manfredo Notaro e Daniel Ezechias) e nella 3×300 (Daniel Ezechias, Federico Fant e Francesco Ruggeri) che con 2’36”3 sigla il nuovo record sociale di categoria.
A conclusione del weekend dedicato alle gare dei più giovani, bella vittoria di Scarlet Lopez nella gara promozionale di circa 700 m organizzata all’interno del Giro dei Tre Monti di Imola, manifestazione giunta quest’anno alla 50° edizione.
Sorry, the comment form is closed at this time.