Basket – U14 Elite: Battuta la Fortitudo, ma che fatica

Fortitudo-Pontevecchio 72-82 (17-22; 19-22; 13-18; 23-20)

Quarta vittoria in campionato per la Under 14 Elite Pontevecchio che espugna la storica “Furla” di Via San Felice sconfiggendo la Fortitudo per 82-72.
Pur avendo mantenuto sempre il vantaggio, gli amaranto hanno fatto una discreta fatica ad addomesticare una Fortitudo mai doma che ha giocato a viso aperto, e fatto un’ottima figura considerando soprattutto i risultati delle prime giornate.
Per coach Baffetti troppi gli errori soprattutto da sotto canestro: “E’ stato un match senza sussulti, eravamo poco energici e abbiamo commesso troppi errori tecnici. Incommentabili i numerosi passaggi sbagliati effettuati con sufficienza e gli errori sotto canestro. Errori che non ci consentono di fare quell’ulteriore passo in avanti che chiedo ai ragazzi”.
A differenza dei precedenti incontri che ci hanno visto partire sempre in svantaggio, per poi recuperare e allungare, l’incontro di domenica nella storica palestra fortitudina non ci ha mai visto predominare l’avversario, che anzi, si è aggiudicato il quarto tempo con il parziale di 23-20.
Oltre agli errori, c’è da segnalare che i numerosi falli commessi e la precisione dai tiri liberi degli avversari non hanno mai consentito agli amaranto di allungare considerevolmente il vantaggio, che si è risicato fino ai 10 punti di distacco finali.
La testa di Baffetti è però già al prossimo fine settimana, dove la Pontevecchio targata Zurich/UnipolSai, incontrerà gli attuali leader del Junior Ravenna, che oggi hanno sconfitto la BSL per 101-82.
Chiude Baffetti: “Nel prossimo fine settimana una prestazione come quella di oggi non basterà, ci faremo trovare pronti?”

Tabellino:

Pontevecchio: Martinelli 2, Lusignani 6, Romagnoli 4, Sica, Testoni 2, Trivarelli 3, Benini 6, Labanti 29, Valeriani 14, Piras 16.
All. Baffetti

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.