12 Nov Basket – U14 Elite: Battuta la Fortitudo, ma che fatica
Fortitudo-Pontevecchio 72-82 (17-22; 19-22; 13-18; 23-20)
Quarta vittoria in campionato per la Under 14 Elite Pontevecchio che espugna la storica “Furla” di Via San Felice sconfiggendo la Fortitudo per 82-72.
Pur avendo mantenuto sempre il vantaggio, gli amaranto hanno fatto una discreta fatica ad addomesticare una Fortitudo mai doma che ha giocato a viso aperto, e fatto un’ottima figura considerando soprattutto i risultati delle prime giornate.
Per coach Baffetti troppi gli errori soprattutto da sotto canestro: “E’ stato un match senza sussulti, eravamo poco energici e abbiamo commesso troppi errori tecnici. Incommentabili i numerosi passaggi sbagliati effettuati con sufficienza e gli errori sotto canestro. Errori che non ci consentono di fare quell’ulteriore passo in avanti che chiedo ai ragazzi”.
A differenza dei precedenti incontri che ci hanno visto partire sempre in svantaggio, per poi recuperare e allungare, l’incontro di domenica nella storica palestra fortitudina non ci ha mai visto predominare l’avversario, che anzi, si è aggiudicato il quarto tempo con il parziale di 23-20.
Oltre agli errori, c’è da segnalare che i numerosi falli commessi e la precisione dai tiri liberi degli avversari non hanno mai consentito agli amaranto di allungare considerevolmente il vantaggio, che si è risicato fino ai 10 punti di distacco finali.
La testa di Baffetti è però già al prossimo fine settimana, dove la Pontevecchio targata Zurich/UnipolSai, incontrerà gli attuali leader del Junior Ravenna, che oggi hanno sconfitto la BSL per 101-82.
Chiude Baffetti: “Nel prossimo fine settimana una prestazione come quella di oggi non basterà, ci faremo trovare pronti?”
Tabellino:
Pontevecchio: Martinelli 2, Lusignani 6, Romagnoli 4, Sica, Testoni 2, Trivarelli 3, Benini 6, Labanti 29, Valeriani 14, Piras 16.
All. Baffetti
Sorry, the comment form is closed at this time.