12 Nov Atletica: Weekend dedicato al mezzofondo
Weekend all’insegna del mezzofondo, con sabato la campestre di Castenaso e domenica la gara su strada di Calderara.
Nella prova del Bologna Cross buone prove dei nostri mezzofondisti più esperti, col 3° posto di Alessandra Tomasi tra le Allieve e il 2° di Francesca Grana tra le Senior.
Nella categoria Allievi, 5° Gioele Garuti e più staccati, volata per il 6° posto fra Lorenzo Molinari e Federico Frezotti.
Nei Cadetti, il migliore al traguardo è stato il nostro specialista della marcia Federico Colonnello, seguito da Francesco Cavina, Lorenzo Magri e Davide Tossani, tutti piuttosto vicini tra loro
Tra i più giovani, medaglia di legno per Tobia Garuti nei Ragazzi e 6° piazza per Orlando Piazzi negli Esordienti.
Numerosa delegazione Pontevecchio/Progresso alla gara su strada di Calderara, con ben 48 giovani atleti al via, in rappresentanza dei diversi impianti in cui abbiamo avviato i corsi di atletica.
Bell’esordio di Diego Salerno, proveniente dal nostro corso al centro sportivo CSB, che conclude la sua prima gara al 6° posto.
Nella categoria Pulcini (corrispondente alla categoria Fidal Esordienti B), bravissimi Alessandro Costa e Alessandro Giulianelli, entrambi iscritti al nostro corso dell’Arcoveggio, rispettivamente 3° e 4°. Nella stessa categoria, un po’ più indietro, bravi Luca Longi, Pietro Lenzarini, Yuri Nestola e Francesco De Marchi. Applausi anche per Alessia Ianacone, 6° al debutto.
Fra le Esordienti danno spettacolo Teresa Primiceri e Francesca Feutchou, che chiudono al 2° e al 3° posto, distanziando avversarie che tante altre volte le avevano battute. Nella stessa gara, 7° Serena Troiani, 11° Eleonora Accinelli e , poco più indietro, Elisa Coltelli e Linda Fantini.
Sempre fra gli Esordienti, podio anche per i maschi: 2° Daniel Ezechias e 3° Cristian Garofalo, seguiti da Manfredo Notaro e Riccardo Fiorini, rispettivamente 5° e 6°.
Nella categoria Ragazzi, gran vittoria di Scarlet Lopez e 5° Sergio Ventura.
Sorry, the comment form is closed at this time.