International Roller Cup: Amadesi brilla fra i migliori al mondo

Una parata di campioni sotto l’albero di Natale: questo il regalo della città di Modena agli appassionati di pattinaggio artistico a rotelle. Lo scorso 2 dicembre, infatti, la città della Ghirlandina ha ospitato l’International Roller Cup, una gara-spettacolo cui hanno partecipato i migliori 24 atleti del mondo, reduci dalla rassegna iridata di Mouilleron Le Captif, in Francia, dello scorso ottobre.

«In questo periodo dell’anno le gare assumono un valore particolare: smaltito lo stato di forma e di grazia dei Mondiali, esprimersi ai massimi livelli diventa ancora più difficile ed entrano in ballo ancora più variabili» afferma il vincitore del singolo maschile, il nostro intramontabile Alessandro Amadesi.

L’International Roller Cup è un gala natalizio cui sono invitati migliori specialisti incoronati all’ultimo Mondiale, che competono in squadre formate da una coppia artistico, una coppia danza, un singolo maschile e un singolo femminile.

Sulla pista del PalaPanini di Modena, il nostro Alessandro si è esibito nel singolo maschile, avendo la meglio sul pluricampione del mondo Luca Lucaroni, sull’astro nascente del pattinaggio spagnolo Pau Garcia e sul connazionale Pere Marsignyac Torrico.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.