Basket – U16 Femminile: Bella prestazione per le amaranto contro la corazzata BSL

Pontevecchio – BSL  37 – 85   (14-11; 19-43; 28-63)

Alle Pertini le ragazze amaranto cominciano la partita col giusto piglio, e complice una BSL con basse percentuali al tiro, chiudono il primo quarto meritatamente in vantaggio 14 a 11.
Nel secondo c’è la reazione della BSL, che decisamente spinge sull’acceleratore mentre la PV cala un po’ troppo l’attenzione, pagando anche dal punto di vista fisico. Il primo tempo termina così 43 a 19 per le ospiti.
Ultimi 2 quarti molto simili, supremazia BSL ma le ragazze dei Bonfiglioli fanno il loro sia in difesa che in attacco, con dei buoni tiri ed un paio di triple.
Questa probabilmente è la partita che conferma il processo di crescita individuale e di squadra delle ragazze amaranto, ora comincia un’altra fase: continuare a migliorare nel gioco e nella tecnica ma soprattutto nella testa, per una continuità che porterebbe a maggiori soddisfazioni.
Queste le parole di coach Bonfiglioli al termine della sfida: “L’atteggiamento contro la capolista è stato finalmente quello giusto. Ora ci godiamo il Natale in famiglia e useremo il torneo a finale Emilia a fine anno per continuare a lavorare, aspettando la seconda fase con fiducia”.

Tabellino:

Pontevecchio: Frabetti 2, Barbieri, Guidi, Tracchi 4, Limido 4, Ferrari, Antonetti 11, Manfredi 16.
All. Bonfiglioli – Bortolazzi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.