Basket – U14 Elite: Espugnata Forlì con il minimo scarto

Forlì – Pontevecchio  64 – 65   (13-24; 12-18; 29-12; 10-11)

E’ un Under 14 Elite un pò Dottor Jekyll e mister Hyde quella che si è presentata sabato a Forlì per la ripresa del campionato e per l’ultima giornata di andata del Girone B.
Match dominato dal punto di vista tecnico e di organizzazione del gioco nei primi due quarti, chiusi con un eclatante +17, i ragazzi di Baffetti si sono completamente spenti nel terzo periodo lasciandosi intimidire dagli avversari che hanno rimontato fino al pareggio.
L’ultimo quarto ha visto gli amaranto vittoriosi di quel punto sufficiente per chiudere il match per 65-64.

Commento dalle due facce anche per coach Baffetti: “E’ stata una partita utilissima per capire che se pensiamo a giocare e stiamo concentrati, se applichiamo la tecnica e giochiamo come nei primi 2 quarti, sicuramente i migliori della stagione, ci sarà da divertirsi. Poi dopo l’intervallo l’incontro diventa una tonnara e smettiamo di giocare insieme con ognuno che vuol fare il salvatore della patria. Parliamo con l’arbitro, smettiamo di difendere e ci facciamo spazzare via da una squadra che ci passa sopra fisicamente, vantaggio iniziale completamente andato e gara sostanzialmente persa. Poi proprio nel momento più complicato troviamo energia in difesa e qualche canestro in contropiede, e strappiamo una vittoria molto importante per il proseguo del cammino. Il basket è un gioco dove la testa conta tanto e i 9 tiri liberi su 20 sono li a dimostrarlo”.

Tra i singoli da segnalare la prestazione di Federico “Gambero” che oltre alle 20 segnature personali si è distinto per le 4 bombe dalla lunga distanza.
L’Under 14 Elite chiude così al secondo posto il girone di andata dietro allo Junior Ravenna che rimane per ora l’unica formazione ad aver sconfitto i nostri ragazzi e che nel weekend ha rifilato la bellezza di 64 punti di distacco ai “fratelli” della Compagnia Ravenna.
Il girone di ritorno per la nostra formazione inizia però con un avversario da non sottovalutare. Quella BSL San Lazzaro che è terza in campionato e che nel Torneo di Venezia, pur con degli inserimenti esterni, ci ha sconfitto di 20 punti. L’appuntamento è per le 17 di sabato 19 gennaio, presso l’impianto Rodriguez di San Lazzaro

Tabellino:

Pontevecchio: De Novellis, Gamberini 20, Martinelli 3, Lusignani 13, Romagnoli, Sica, Trivarelli 6, Benini 2, Labanti 4, Valeriani 17.
All. Baffetti Ass. Bonafé

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.