Ritmica: arriva la Serie A targata Pontevecchio

Un evento storico per la città di Bologna e per il panorama sportivo all’ombra delle Due Torri:  il campionato di ginnastica ritmica più bello del mondo sarà ospitato per la prima volta nella città felsinea, organizzato proprio dalla Polisportiva Pontevecchio Bologna.

Sabato 9 e domenica 10 febbraio la seconda giornata del Campionato italiano di società di Serie A1, A2 e B della Federazione Ginnastica d’Italia, che nel 2019 festeggia il 150° anniversario, farà tappa al palazzetto dello sport PalaDozza (piazza Manfredi Azzarita 8), offrendo agli appassionati e ai curiosi felsinei – ma non solo – la possibilità di ammirare dal vivo l’azione delle più forti atlete del panorama nazionale e internazionale, oltre che le future promesse della ginnastica ritmica italiana.

Grande attesa per le stelle azzurre che nel corso del 2018 hanno brillato sul palcoscenico internazionale, fra cui le individualiste della nazionale Milena Baldassarri (Ginnastica Fabriano) e Alexandra Agiurgiuculese (Udinese).

In pedana anche ginnaste straniere in forza alle formazioni italiane, come l’olimpionica georgiana Salome Pazhava, per il quarto anno consecutivo schierata dalla Pontevecchio Bologna Ginnastica Ritmica.

La manifestazione per club si svolgerà con il nuovo format che prevede Serie A1, A2 e B da 12 squadre. Ogni squadra si esibirà in cinque esercizi: fune, cerchio, palla, nastro e clavette.
Durante il fine settimana dedicato al Campionato italiano, all’interno della cornice del PalaDozza sono inoltre previsti eventi ed esibizioni collaterali.

Sabato 9 febbraio sono previste le competizioni delle formazioni di Serie A2 (inizio gare ore 16:00) e Serie A1 (inizio gare ore 19:00), mentre domenica 10 febbraio sarà la volta della Serie B, con inizio gare alle ore 10:00.

INFORMAZIONI UTILI
BIGLIETTI
ORARI
LOGISTICA

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.