12 Nov Campionato Regionale Serie D
Volley Team BO Rosso-BasserMobilService Ravarino 3-1
(18/25 – 26/24 -25/17 – 25/17)
Bologna – Pala Margelli – Via di Corticella 180/4, 12 novembre 2016 18.30
Il sapore della vittoria è sempre molto dolce!
Pur sapendo che quest’anno l’importanza del risultato è relativa era fondamentale riuscire a smuovere la classifica soprattutto per il morale delle Cicce, abituate negli anni precedenti a ben altri ruolini di marcia…
Già in settimana affrontando in Under 16 la corazzata Progresso Idea Volley si era visto che non mancava tanto per cominciare a vedere i primi frutti del grande lavoro che le ragazze stanno portando avanti da fine agosto sotto l’attenta guida del Trio Sissi, Miso & Joe Joe…. Il primo squillo è arrivato ieri sera, portando in dote tre bellissimi punti!!
In realtà l’inizio del match aveva ricalcato le precedenti esibizioni in Serie D. Squadra piuttosto contratta e propensa all’errore, incapace di contrastare le esperte avversarie. Archiviato un deludente primo set, a metà del secondo ecco la svolta! La battuta finalmente acquista incisività, le ragazze si scuotono e cominciano a giocare una gara diversa. Ricucito lo strappo iniziale il set prosegue punto a punto e le nostre, sostenute a gran voce dal pubblico, se lo aggiudicano ai vantaggi.
L’onda lunga prosegue nel terzo set, anche grazie ad un inizio folgorante (9-0!!). Il VTB mantiene costantemente un buon vantaggio conquistando nettamente il parziale lasciando le avversarie a 17. Nel quarto set Il Basser aggrappandosi all’orgoglio prova a rimanere attaccato al treno rossoblu ma nella seconda parte deve alzare bandiera bianca al cospetto delle nostre Cicce che si aggiudicano meritatamente il match con il sigillo finale di Alessia Fornasari, rientrata a pieno regime dopo un lungo infortunio e protagonista di una grande partita.
Alla fine grande gioia in campo e sugli spalti per una vittoria agognata che speriamo possa rappresentare un buon viatico per i futuri impegni…. Dopo il giorno di (meritato) riposo domani si ritorna a lavorare in palestra a testa bassa per preparare la prossima sfida di Under 16 Regionale che avrà luogo il giorno seguente (martedì 15 ore 19,00) in quel di Cesena contro la selezione Romagna In Volley.
Rimanete sintonizzati e, per chi potrà, correte a tifare rossoblu!!!
Enrico Lipparini
Sorry, the comment form is closed at this time.