Basket – Promozione: Match combattuto ma è il Fresk’ò a spuntarla

Pontevecchio – Fresk’ò  48 – 58   (6-15; 17-13; 11-17; 14-13)

Sconfitta casalinga per la Pontevecchio in una partita più combattuta di quanto non dicano i freddi numeri, contro un’avversaria sconfitta in trasferta nel girone di andata ma comunque più attrezzata soprattutto nel pitturato.
Inizio scellerato (come purtroppo spesso avviene per i ragazzi di Coach Bonfiglioli) che mettono a segno solo 6 punti nel primo quarto, costringendo così sin dall’inizio i locali ad una gara all’inseguimento.
Reazione nella seconda frazione che permette agli amaranto di recuperare parte del distacco e di andare al riposo lungo sotto di 5 punti.
Continua la rimonta nella ripresa ed i padroni di casa impattano sul 28 pari dopo due minuti; lo slancio però si esaurisce e gli ospiti allungano nuovamente, riportando il distacco in doppia cifra e controllando il match fino alla fine, con la PV che si riavvicina fino al -6 a metà dell’ultima frazione, venendo però poi limitata e nuovamente distaccata.
Si chiude 48-58 una partita comunque combattuta, nella quale è da segnalare l’ottima prestazione di Federico Bianchini autore di 16 punti (con 4/4 da due, 2/6 da tre, 2/3 ai liberi), 6 rimbalzi, 3 palle rubate e 6 falli subiti, per un ottimo 20 di valutazione.

Tabellino:

Pontevecchio: Giorgio 5, Bonetti, Ricci 2, Bianchini 16, Di Pasquale 2, Pasquali n.e., Premoli 3, Bertini 6, Trombetta, Pavirani 7, Angeletti 7, Cremonini.
All. Bonfiglioli, Vice Gessi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.