24 Feb Atletica: Vittoria PV al Campionato provinciale indoor
Ottantaquattro atleti-gara. Sì, avete letto bene: sono state ben 84 le gare cui hanno partecipato i nostri giovanissimi atleti impegnati nella giornata conclusiva del Campionato provinciale indoor di Bologna.
E non possiamo che sorridere guardando la classifica data dalla somma dei punteggi delle due giornate del Campionato provinciale, visto che oltre alla vittoria Pontevecchio sul 2° e sul 3° gradino del podio salgono le nostre società amiche dell’Atletica Molinella e del Progresso Castel Maggiore!
Passando al racconto delle gare di sabato 23 febbraio, partiamo dalle medaglie e segnaliamo la vittoria di Scarlet Lopez nei 40 m della categoria Ragazze, con tanto di nuovo record sociale di categoria (6”08) corso sia in batteria sia in finale… e pensare che la credevamo una mezzofondista! Considerate le notevoli doti di velocità evidenziate, per Scarlet si aprono adesso interessanti prospettive sulle distanze “da grandi” dei 200, 400 e 800, in cui per primeggiare serve proprio un mix velocità e resistenza alla velocità.
Fra gli Esordienti A, exploit di Federico Fant, che torna a casa (anzi, che viene alla cena sociale!) con la bellezza di 2 titoli provinciali conquistati nei 40 piani (6”54) e nel salto in alto (1,22 m), cui va aggiunto quello dei 40 ostacoli vinto nella prima giornata, sfoggiando invidiabili caratteristiche da “atleta evoluto”: la capacità di imparare in pochi mesi i rudimenti di varie specialità dell’atletica e, soprattutto, di eseguire i gesti tecnici meglio in gara che in allenamento. Per Federico, la misura valicata nel salto in alto costituisce il nuovo record sociale indoor di categoria.
Nei 40 m, doppietta Pontevecchio grazie al 2° posto di Francesco Ruggeri, soltanto un centesimo dietro al compagno di squadra (6”55).
Nel salto in alto, altra doppietta amaranto: 3° Davide Vanzella con la misura di 1,18 m.
Fra le Esordienti A, 2° Francesca Fetchou nel getto del peso, col record sociale di categoria portato a 7,59 m.
Fra gli Esordienti B, bella vittoria di Pietro Solmi nei 40 m col tempo di 7”01 e nella stessa gara degli Esordienti C 3° Filippo Milano in 7”90.
Passando ai più grandi della categoria Cadetti, argento per Emanuele Pancaldi nel getto del peso, col PB indoor di 12,03 m.
Sorry, the comment form is closed at this time.