Basket – Esordienti esperti: BSL troppo forte, ma la PV c’è

BSL – Pontevecchio  59 – 42   (16-8; 16-11; 16-13; 11-10)

Bella ed intesa partita alle Rodriguez nella giornata di ritorno del derby del Savena tra la forte formazione della BSL ed i 2007 Esperti Granata.
I padroni di casa partono fortissimo con Folesani nel primo quarto bravo a sfruttare le sue qualità in particolare nell’uno contro uno spalle a canestro, ben 11 punti messi a segno nel quarto dei 16 totali. La PV ci mette troppo ad entrare nel clima partita in particolare in attacco. Nel secondo quarto gli amaranto migliorano nelle realizzazioni, ma la BSL continua a prendere vantaggi sulle nostre distrazioni difensive. Il tempo lungo finisce 32 a 19 per i verdi di oltre Savena. Nella seconda parte della partita l’intensità complessiva non cala, anzi, i ragazzi di Lepore riescono ad aumentarla, ma i padroni di casa ripetono per la terza volta il punteggio di 16 punti a quarto, noi aumentiamo a 11 punti le realizzazioni, sbagliando per poca determinazione canestri relativamente facili in attacco. Nell’ultimo quarto si vede una maggiore determinazione della PV: risultato “solo” 11 a 10 per i nostri bravi avversari. Se vogliamo il rammarico più grande è di aver giocato una buona partita nel complesso, anzi più che buona, ma contro questi avversari, tra le prime squadre in Italia, non possiamo permetterci un minimo errore dovuto a distrazione o di gesto tecnico non ancora nel nostro bagaglio personale.

Tabellini:

BSL: Selva 4, Benni, Barbieri 2, Fadda 2, Ferrari, Domenichelli 2, Genasi 4, Zerbini 5, Forni 8, Casadio 4, Folesani 17, Dondi 9.
All. Rocca

Pontevecchio: Espiritu 6, Leotta 4, Baroncini 2, Perini 4, Bonavita 2, Poli 6, Lusignani 2, Angiolini 9, Molinari, Loreti 2, Idehen Caleb 5, Zaccaria.
All. Lepore Ass. Fuzzi.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.