Basket – Esordienti esperti: Doppio successo per la PV

Castelguelfo – Pontevecchio  41- 52   (10-18; 22-28; 30-42; 41-52)

Buona prestazione dei ragazzi PV contro Castelguelfo, squadra con due buone individualità, con più chili e centimetri.
La partenza è di marca amaranto, con un parziale iniziale di 8-1 che scava un primo solco. Il primo quarto si chiude con 8 punti di vantaggio per i ragazzi di Lepore e Fuzzi, grazie soprattutto a un Caleb immarcabile (12 punti nei primi 10 minuti).
Il secondo periodo è più combattuto, soffriamo a rimbalzo, ma grazie a buone iniziative individuali dei piccoli rimaniamo davanti. La partita diventa equilibrata, e i nostri avversari riescono ad arrivare a-4; diventa una partita diversa, e i nostri mostrano maturità, anche davanti a situazioni tattiche per noi “nuove”. In attacco riusciamo ad alternare canestri di Caleb (a cui gli avversari hanno preso le contromisure, con le buone o con le cattive) a soluzioni degli esterni (bene Lester e Giacomo); nell’ultima parte del match, grazie a una maggiore freschezza fisica, riusciamo a riportare il vantaggio in doppia cifra.
Nel complesso una prestazione positiva, siamo riusciti a sopperire ad assenze importanti con la determinazione e una buona applicazione.

Tabellino:

Pontevecchio: Serri, Espiritu 12, Borghesani 2, Leotta 8, Baroncini, Grifi, Bonavita, Cerè 4, Menarini, Loreti 4, Idehen 18, Zaccaria 4.
All.Lepore – Fuzzi.

Pontevecchio – Stars  55 – 35   (13-5; 29-12; 40-25; 55-35)

Bella vittoria degli amaranto PV contro gli Stars, squadra molto intensa.
Partenza un po’ soft (4-5 per gli avversari), poi un secco 9-0 per noi chiude il primo periodo; nel secondo Caleb risulta incontenibile (12 punti nel quarto), e la partita di fatto è segnata.
Alla ripresa gli avversari riprendono coraggio, e il terzo periodo è combattuto punto a punto; nel finale riusciamo a riallungare, sono al +20 finale.
Soddisfatti i coach, positivo il fatto che tutti abbiano dato un contributo di punti e iniziative in attacco, anche se ancora sbagliamo troppe conclusioni facili.

Tabellino:

Pontevecchio: Espiritu 5, Borghesani 2, Leotta 4, Grifi 4, Perini 6, Bonavita, Poli 4, Lusignani 3, Angiolini 7, Molinari 2, Idehen 16, Zaccaria 2.
All.Lepore – Fuzzi.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.