“Da Heaters a Friends”, studenti del quartiere Savena a teatro

I tesserati della Polisportiva Pontevecchio Bologna e le loro famiglie sono invitati alla rappresentazione teatrale realizzata dagli alunni della scuola Il Guercino e del doposcuola Don Bosco, è per sabato 30 marzo alle ore 11:30, presso la sala polivalente del quartiere Savena (via Faenza 4, Bologna).
La partecipazione gratuita, previa prenotazione telefonica al 389/9044011.

L’iniziativa si inserisce nel progetto L14 “Da Heaters a Friends – Comprendere l’altro: punti di vista alternativi per promuovere comportamenti positivi”, realizzata dall’associazione Senza il Banco in collaborazione con Libera Coordinamento di Bologna, Associazione Acqua dalla Luna, Hop-e di Mariaelena Zoppei, A.S.D. Polisportiva Pontevecchio Bologna, Associazione Culturale Squeeze Zoom Bottega.
Si tratta di un progetto realizzato nel territorio del quartiere Savena di Bologna, che ha visto e vede tutt’ora coinvolte in rete diverse realtà scolastiche ed educative.
L’intento è di trasmettere ai più giovani stili relazionali positivi, riflessioni e comportamenti alternativi al bullismo e alle sue altre forme di manifestazione.

Nello specifico, la rappresentazione del 30 marzo svilupperà il modulo laboratoriale, promosso dall’ssociazione Senza il Banco e Libera, che ha avuto come obiettivo la promozione di buone pratiche di corresponsabilità, volte a costruire una cultura condivisa di inclusione e giustizia sociale

Al termine della rappresentazione teatrale sarà offerto un rinfresco, sino alle ore 12:30.

Per esigenze di documentazione, l’iniziativa sarà ripresa integralmente (video e foto). Per questo motivo, l’accesso richiederà necessariamente autorizzazione alla liberatoria immagini, sia per i maggiorenni che per i minorenni presenti.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.